Caos serie B, la Figc si costituisce contro la Lega B

Tommaso M. Ferrante   22:54   25/10/2018   Ternana    614 views   Caos Serie B / FIGC / Lega B

Caos serie B, la Figc si costituisce contro la Lega B

Emergono ulteriori novità nella serata odierna a seguito dell'assemblea straordinaria tenutasi nella giornata odierna. Come si apprende dal portale ufficiale della Lega B "La FIGC oltre a non ricorrere a sua volta al Consiglio di stato si è costituita contro la Lega B". A tal proposito il presidente Mauro Balata ha dichiarato in merito al ricorso presentato a seguito dell'ordinanza Tar "Oggi scopriamo che la Figc non riconosce le stesse delibere e ritiene di tutelare, a danno delle 19 società della Serie B, altri soggetti ancora non identificabili attraverso i ripescaggi. Siamo sconvolti del fatto che la Federazione non intenda impugnare un’ordinanza che ha legittimato noi e che censura i suoi stessi provvedimenti, ma anche condizionato i nostri. Vogliamo tutelare le società di serie B che hanno il diritto di giocare il loro campionato ed evitare che subiscano gravi e irreparabili pregiudizi con conseguenti ingenti danni". 

LA POSIZIONE DI GABRIELE GRAVINA 

Il presidente Balata poi osserva "“Le aspiranti al ripescaggio non hanno guadagnato sul campo il diritto a partecipare al campionato di Serie B e non esiste nell’ordinamento il diritto che imponga il ripescaggio nel nostro torneoCon l’impugnazione al Consiglio di stato la lega B vuole tutelare il proseguo del campionato, dopo che sono state disputate otto giornate, la sua regolarità, ed è convinta che i giudici d’appello non assumeranno decisioni che portano a sospenderne la continuazione fino all’esito finale dei contenziosi fissato dal Tar per marzo 2019. Non solo: le gare che hanno tenuto l’omologazione dalla Federazione stessa hanno avuto effetti non solo per le 19 società e per i loro tifosi ma anche per le tv, gli sponsor e per tutte quelle realtà intimamente ed economicamente connesse al mondo del calcio”.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by