Lega Pro Girone B Monza-Ternana, Luigi De Canio 'Pronti a ripartire'

Lega Pro Girone B Monza-Ternana, la diretta del tecnico De Canio

La Ternana si appresta a partire per la trasferta di Monza. Sarà il sesto impegno di campionato per le Fere, le quali finora hanno raccolto due vittorie e tre pareggi. Il tecnico Gigi De Canio dovrà fare i conti con l'emergenza a centrocampo. GUARDA LE ULTIME SU DEFENDI E SALZANO. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta digitale e video, grazie alla collaborazione di On Tv, la conferenza stampa pre partita dell'allenatore rossoverde.

Lega Pro Girone B Monza-Ternana, la diretta del tecnico De Canio

"Vincere un campionato, in qualsiasi categoria, non è mai banale. Pensate a storie come quelle di Lecce, Catania o Benevento che ci hanno messo anni e anni per trovare la promozione"

"C'è emergenza in un reparto specifico, il centrocampo. Se le defezioni fossero spalmante meglio a livello di ruolo non sarei preoccupato. Invece in mediana siamo contati e chi era in dubbio è stato preservato al massimo per non rischiare niente"

"Il più problematico mi sembra Vives, in quanto non si riesce a capire bene quale sia l'infortunio. Ci stiamo adoperando naturalmente per riportarlo al meglio. Paradossalmente potrebbe tornare da un giorno all'altro. Rivas invece ha avuto una ricaduta ed avrà bisogno di un percorso specifico. Altobelli invece ha un problema alla spalla, quindi evitiamo scontri in allenamento ma a livello atletico si può allenare con gli altri senza rischi particolari. Nonostante questo momento complicato però non ci sarà alcun cambio di modulo"

"In altri ruoli non ho molti dubbi, sarà importante gestire bene le energie visto le tante gare in programma. Siamo pronti e vogliosi di ripartire"

"Mi auguro che al più presto torni la condizione ottimale di tutti gli elementi in rosa. Sono convinto che così i risultati arriveranno, nonostante sono consapevole che il campionato che affrontiamo a livello tattico e tecnico è competitivo ed evoluto. Mi aspettavo qualcosa di meno da questa serie C, ma ci adatteremo"

"Non ci dobbiamo lamentare però, la situazione di calendario è questa quindi ed il nostro lavoro è farsi trovare sempre pronti per giocare al meglio possibile. Sarà un tour de force e cercheremo di respirare quando non avremo turni infrasettimanali. L'importante è recuperare gli infortunati il prima possibile"

Lega Pro Girone B Monza-Ternana, i giovani rossoverdi

"Vantiamo in organico molti giovani interessanti e validi. Guardate Bifulco che è arrivato all'ultimo ed in ritardo di condizione e nonostante questo scende in campo. Ma anche tutti gli altri stanno dando il loro contributo. Forse giusto Giraudo non ha trovato spazio, altrimenti i vari Callegari, Pobega, Hristov e Butic daranno un contributo fondamentale in termini di entusiasmo e qualità"

"Ovviamente a fianco a questi ragazzi servirà l'appoggio dei senior. Insieme il gruppo può crescere rapidamente e finora le risposte sono state abbastanza positive"

Lega Pro Girone B Monza-Ternana, un avversario ostico

"In attacco hanno molta qualità ed il gioco finora espresso è stato buono. Dobbiamo prendere la sfida con le molle, in quanto ci troveremo di fronte un avversario tosto"

"Naturalmente non sono perfetti, soprattutto in difesa. Sarà nostro compito approfittare delle debolezze altrui. E' un scontro diretto in prospettiva? No, lo è già adesso perché il Monza è forte anche ora. Inoltre rispetto a noi ha avuto un percorso di partite più lineare e ciò potrebbe incidere"

"Per noi invece c'è stato un periodo di riposo, quindi ne ho approfittato per riprendere alcuni aspetti tralasciati nelle ultime settimane. Alcuni meccanismi vanno consolidati, come a scuola. Alle elementari e alle media si creano le basi, poi si migliora proseguendo"

Lega Pro Girone B Monza-Ternana, il rapporto con il presidente Stefano Ranucci

"Il presidente Stefano Ranucci ha il dono dell'ubiquità. E' sempre presente, anche quando è fisicamente lontano. Quest'ultimo periodo è stato difficile soprattutto per via dei tanti tribunali in qui la nostra situazione è finita. A prescindere però la società ci è sempre stata molto vicina"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by