Nuova Attiglianese, Federico Di Agabiti 'Vittoria di Lugnano fondamentale'

Nuova Attiglianese, Federico Di Agabiti 'Vittoria di Lugnano fondamentale'
Vittoria importante, ai fini della classifica e del morale, per la squadra del tecnico Mauro Fortunati contro il Lugnano in Teverina. La società da pochi mesi ha un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Federico Di Agabiti, ques'ultimo ha preso il posto di Francesco Fanano. L'ex dirigente biancoverde ha deciso di tornare a calcare i campi di gioco, proprio con la squadra del Presidente Trippanera, e quindi c'è stata la nomina di Federico ex calciatore di Grio Attigliano e poi Nuova Attiglianese. Con il ds, al taccuino di www.calcioternano.it, abbiamo fatto il punto della situazione per quanto concerne la prima parte di campionato.

La vittoria in casa della Lugnano in Teverina

"La vittoria di Lugnano di domenica è stata di fondamentale importanza per noi. Si trattava di un derby con la società amica del Presidente Sensi, e soprattutto perché ci ha portato ossigeno alla classifica con un ottima prestazione dei ragazzi, vista anche l’emergenza infortuni che avevamo. Vorrei sottolineare una gara magistrale e da incorniciare del nostro capitano, nonchè giocate più rappresentativo, Alessandro Brozzetti, la sua doppietta ci ha condotto alla vittoria . Inoltre ha dato seguito alla buona prestazione di Todi, di due domeniche fa, dove sul campo della squadra più blasonata del girone siamo stati due volte in vantaggio per poi perdere al 93esimo.
Le vittorie sicuramente aiutano molto e portano ottimismo nell’ambiente. La nostra è poi una squadra molto giovane, formata da quasi tutti ragazzi del posto che saranno il futuro del calcio ad Attigliano per molti anni. Su cui la società è il mister Fortunati credono molto, perciò non c’è miglior medicina se non quella di un'iniezione di fiducia data dalla vittoria. Comunque anche nei momenti più difficili i ragazzi sono sempre stati presenti agli allenamenti, dando segnale di attaccamento alla maglia e al progetto. Personalmente sono convinto che con il lavoro di tutti: società , mister e giocatori e, rimanendo uniti, possa portare alla salvezza."

La decisione di separarsi dal tecnico Santori

"E' stata molto sofferta per tutta la società, anche perché si tratta di un amico di tutti i dirigenti e una persona del paese. Va dato atto di essere stato “profeta in patria” avendo vinto lo scorso anno un campionato, cosa mai banale quando si allena la squadra del proprio paese, il quale rimarrà nella storia della Nuova Attiglianese. Purtroppo però nel calcio contano soprattutto i risultati. La società di fronte ad un inizio di campionato scoraggiante doveva dare una scossa all’ambiente, anche se le colpe non sono tutte del l’allenatore, nel calcio il primo a pagare è sempre lui. Abbiamo trovato un amico in mister Mauro Fortunati, il mister ha Attigliano nel cuore, aveva deciso di smettere di allenare ma sta mettendo tutte le sue capacità e passione per darci una mano a raggiungere l’obiettivo della salvezza."

MAURO FORTUNATI NUOVO TECNICO

Prossima gara ed obiettivo primario della stagione

"La prossima gara con l’Avigliano, altro match molto complicato, è contro una squadra di categoria che da anni fa questo campionato sempre con ottimi risultati. Certo dal canto nostro dobbiamo fare il massimo per portare a casa i tre punti. Giochiamo in casa con il nostro meraviglioso pubblico a favore, il quale nei momenti di difficoltà non ha mai fatto mancare il suo affetto e incoraggiamento alla squadra. Dobbiamo cercare di chiudere il girone di andata, rimanendo a poca distanza dal gruppo delle squadre che attualmente si trova a 12 punti."
Apertura del mercato
"Per quanto riguarda il mercato di dicembre, se troviamo un paio di giocatori di categoria e di esperienza che possano supportare i nostri giovani di Attigliano e che soddisfino anche le esigenze di bilancio della società. Sicuramente interverremo, probabilmente, per rinforzare il centrocampo e l’attacco. Ma ripeto la priorità della società è quella di far crescere i ragazzi del posto che, essendo molto giovani e talentuosi, hanno ampi margini di crescita. Comunque posso anticipare che da dicembre ritornerà da noi il centrale difensivo Michele Pernazza, quest'ultimo aveva giocato con noi negli ultimi anni, e ad inizio campionato, per motivi di lavoro, aveva preferito avvicinarsi a casa andando a giocare a Castello."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by