Romeo Menti, Mattia Baffo 'Una domenica da ricordare'

Romeo Menti, Mattia Baffo 'Una domenica da ricordare'

Secondo posto consolidato per la Romeo Menti e vittoria di prestigio contro il Todi. La formazione biancoceleste si è imposta davanti ai propri tifosi (4-2 il finale) a cospetto della realtà più importante, da un punto di vista del blasone, dell'intero girone. Quinta vittoria consecutiva inanellata, una striscia positiva che testimonia lo stato di grazia di una compagine lanciata verso il salto di categoria

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA ROMEO MENTI

Le parole di Mattia Baffo

Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Mattia Baffo autore di una spettacolare doppietta, tutta da raccontare "Una partita da ricordare. Entrambi i goal li ho segnati con un tiro da fuori area. Il primo a seguito di un assist del compagno Bonino dal limite dell’area. Stop di coscia e tiro al volo con la palla che si è insaccata sotto la traversa. Il secondo, come si dice in gergo, un pò la marcatura della domenica. La palla esce da un rimpallo al limite dell’area, controllo volante con il tacco destro per saltare un avversario e tiro al volo di sinistro con la palla che si insacca nel sette alla destra del portiere".

Sulla partita disputata "Il Todi, è una delle compagini con più storia a livello regionale. Basti pensare che fino a pochissimi anni fa militava nel campionato di serie D. Per noi era una partita molto importante proprio per lo spessore dell’avversario. È stata una partita a due facce: il primo tempo giocato alla grande da noi, squadra ben messa in campo, grande intensità e ottima qualità nelle giocate. Siamo stati capaci di chiudere per tutto l’arco del primo tempo gli avversari, nella propria metà campo, senza permettergli di creare nessuna occasione. Partita aperta con un mio goal nei primi minuti di gioco, raddoppio del difensore Marco Franciaglia con un tocco sotto porta dopo la battuta di un corner. Terzo gol a dieci minuti dalla fine del primo tempo con il mio secondo goal di giornata. Il secondo tempo, a causa di un nostro piccolo rilassamento dovuto al tre a zero del primo tempo, sommato alla grande reazione del Todi, ci ha visto subire due goal che hanno riportato la partita in bilico fino all’87’ quando con un contropiede abbiamo chiuso la partita grazie al goal di Davide Cochi. Nel complesso, una nostra grande partita e vittoria meritata"

Ambizioni ed obiettivi "All’inizio dell’anno sapevamo di avere una squadra molto competitiva e con una rosa ampia in grado di affrontare un buon campionato. Sicuramente l’obiettivo non era quello di una semplice salvezza come era successo negli anni scorsi. Non avendo mai fatto questo girone e non essendo a conoscenza del livello, non potevamo fissarci un concreto obiettivo. Ora, siamo lì al secondo posto, non guardiamo la classifica ma andiamo avanti partita per partita sempre con l'umiltà che ci caratterizza, certamente venderemo cara la pelle per rimanere nelle zone alte della classifica. Rispetto di tutti ma paura di nessuno". L'arma in più della Romeo Menti "Il Barbabella è stato da sempre un punto di forza. Sicuramente l’abitudine a giocare su un campo in terra battuta, a differenza delle altre squadre, ci favorisce. Anche il sostegno del nostro pubblico, in particolare quello di un gruppo più attivo, ci motiva nel fare del nostro meglio in campo. Affrontare la Romeo Menti sul proprio campo è ostico per tutti. Infine dedico la mia doppietta a tutta la squadra, visto che senza di loro ciò non sarebbe stato possibile. Ai tifosi i quali, come detto in precedenza, non ci fanno mai mancare il loro supporto; alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e infine alla mia ragazza che per la prima volta è venuta al campo e direi che mi ha portato molta fortuna"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by