Sporting Terni, Luigi Stoiadinovich ''Partita tutt'altro che semplice''
I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA UMBRA GIRONE D hanno visto lo Sporting Terni prevalere sull'Interamna Nahars. Infatti grazie al 2-0 maturato fra le mura amiche, la squadra di mister Campi tiene il passo della capolista Ortana. Preparandosi al meglio in vista dello scontro diretto che vedrà le due compagini affrontarsi nel prossimo turno di campionato. La redazione di www.calcioternano.it ha raggiunto Luigi Stoiadinovich, uno dei protagonisti di questo splendido avvio di stagione dei biancoamaranto. "La partita di domenica è stata tutt'altro che semplice. Mentre noi cercavamo di impostare l'azione con la palla a terra, loro cercavano spesso la punta con lanci diretti. Questo tendeva a tenerci lunghi e a rendere più difficile il nostro gioco. Nonostante ciò abbiamo comunque creato molto, realizzando solamente un solo goal prima della parata del nostro capitano Mancini che ci ha permesso di mantenere il vantaggio. Allungando poi le distanze e mantenendo la rete inviolata grazie anche al lavoro collettivo della difesa".
Sporting Terni, Luigi Stoiadinovich "Coinvolgiamo tutti nella manovra"
"Sicuramente un nostro punto di forza è la voglia di giocare la palla a terra e con criterio, coinvolgendo tutti nella manovra offensiva. Questo, viste le nostre caratteristiche che non ci permettono di affidarci alla palla lunga, è diventata prima un dogma impartito da mister Campi e poi punto di forza. Infatti cosi facendo arriviamo spesso di fronte al portiere avversario con diversi giocatori come Accorroni, Alvisini, Sulla e Angelucci. I quali il più delle volte mandano a buon fine le nostre azioni con dei bei goal. Un altro punto di forza è sicuramente la solidità difensiva. Infatti anche se non siamo la miglior difesa del campionato, concediamo veramente poche occasioni agli avversari. Grazie al buon lavoro del centrocampo, della difesa e dei nostri portieri".
Sporting Terni, Luigi Stoiadinovich "Nessuna delle due si accontenterà del pareggio"
In merito al big match del prossimo turno sul campo dell'Ortana, prosegue Stoiadinovich. "Siamo sicuramente due squadre attrezzate e che segnano molto, con delle punte molto brave. Quindi l'attenzione difensiva sarà fondamentale per chi vorrà portare i punti a casa, cercando di concedere meno occasioni possibili all'avversario. Sarà una partita in cui il rispetto e l'agonismo la faranno da padroni, siamo due squadre competitive e nessuna delle due si accontenterà del pareggio, quindi sarà sicuramente un match bello da vedere e da giocare".










