Ternana, non c'è più la difesa rossoverde granitica

Ternana, non c'è più la difesa rossoverde granitica

Nella prima parte della stagione la grande differenza in positivo per la Ternana l'ha fatta la difesa. Un reparto granitico che non lasciava grandi occasioni agli avversari. Nel calcio è noto che chi prende pochi gol, in genere fa molti punti. E così è stato per le Fere, fino al periodo di appannamento che si sta riscontrando nelle ultime settimane. Anche avversari non blasonati infatti riescono a colpire la difesa e a bucare la porta difesa da Iannarilli.

Ternana, la parabola discendente dei rossoverdi
Foto Luca Pagliaricci

Ternana, non c'è più la difesa rossoverde granitica

Nelle ultime due gare la Ternana ha incassato ben cinque gol. Un dato preoccupante in quanto rappresenta quasi la metà delle reti subite in totale finora. Inoltre sono state segnati da Sud Tirol e Giana Erminio, due compagini che di certo non ambiscono alla lotta per il vertice. Ieri contro i lombardi è stata inoltre la prima volta in cui i rossoverdi hanno subito tre reti tutte nello stesso match. Ad incidere sono anche gli errori individuali, ma in generale il rendimento dei difensori sembra in calo. Oltretutto il centrocampo non è in grado di schermare al meglio la retroguardia delle Fere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by