Calciomercato Ternana, summit tra Calori ed il ds Leone

Calciomercato Ternana, summit tra Calori ed il ds Leone

Questa mattina si è svolto un summit di mercato tra l'allenatore della Ternana Alessandro Calori ed il direttore sportivo Luca Leone. Mancano ancora quattro giorni alla fine della sessione invernale, termine ultimo per depositare i contratti in Lega il 31 gennaio alle ore 20:00, nel quale la società rossoverde potrebbe optare per ulteriori acquisti e qualche cessione. Il tecnico Calori lo ha ripetuto più volte ai microfoni dei giornalisti: "Chi non vuole far parte del progetto, quella è la porta!". L'ulteriore sconfitta patita dai rossoverdi contro la Vis Pesaro, terza consecutiva e seconda in casa, e la mini-contestazione avvenuta quest'oggi dai tifosi alla ripresa degli allenamenti potrebbero condizionare le scelte di mercato. 

Trovare acquirenti possibili ad alcuni calciatori delle Fere potrebbe però rimare difficile. Quindi non ci si dovrebbero aspettare rivoluzioni. L'unica strada percorribile potrebbe essere quella di accordarsi con le società detentrici e risolvere i prestiti di alcuni rossoverdi. A meno che non si proceda ad ingaggiare solo profili under come si è fatto per Antonio Palumbo.

Il reparto difensivo

Le prestazioni di Daniele Gasparetto non hanno convinto a pieno. La dimostrazione si è avuta anche ieri con il fallo da rigore procurato verso il finire di gara. Il calciatore in estate era stato richiesto da Juve Stabia e Vicenza ma poi non se ne fece più nulla. Da capire anche la situazione Walter Lopez, alcuni tifosi chiederebbero la sua cessione per la partita disputata a Salò, il giocatore potrebbe avere richieste in Serie B. Al momento è da scartare la pista che possa portare il difensore uruguaiano alla Viterbese dell'ex Ds rossoverde Danilo Pagni

La zona mediana

Nodo Giuseppe Vives ancora da sciogliere ma per il classe '80 l'esperienza in rossoverde potrebbe essere terminata. Altro scenario da ipotizzare è quello della risoluzione del prestito con la Salernitana per Daniele Altobelli, mentre per Aniello Salzano, finora l'ex Bari ha deluso le aspettative, si dovrebbe individuare un possibile acquirente.

L'attacco rossoverde

Le possibili soluzioni per liberare posti over sono due: risoluzioni del prestito (Parma e Foggia ndr) per Marco Frediani e Francesco Nicastro. Il primo dopo delle buone prestazioni non ha convito a Salò ed è rimasto in panchina contro la Vis Pesaro, l’altro è sceso in campo dal primo minuto nella sfida con i marchigiani ma ha deluso profondamente. Da valutare anche le posizioni di Guido Marilungo e Daniele Vantaggiato. Entrambi sono scesi titolari nelle due partite di Calori ma insieme non hanno fatto vedere molto. L'ex Spezia è stato bersagliato, anche lui dai tifosi, per uno scarso impegno mentre per il "toro di Brindisi" la Reggina avrebbe mostrato un'interesse per il classe '84. Quest'ultima ha cambiato società ed è intervenuta massicciamente sul mercato di riparazione.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by