Coppa Italia Lega Pro Ternana, una competizione da non sottovalutare

Coppa Italia Lega Pro Ternana, una competizione da non sottovalutare

Domani sera la Ternana giocherà il suo primo impegno stagionale nella Coppa Italia di serie C sul campo della Viterbese Castrense. Le Fere infatti in estate hanno disputato tre turni nella coppa maggiore, affrontando ed eliminando Pontedera e Carpi per poi fermarsi come da pronostico al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Niente turni preliminari nel trofeo secondario della terza serie, ma nonostante sia un percorso molto lungo anche la coppa di C ha il suo valore. In ottica di accesso ai play off infatti arrivare in fondo garantisce, oltre al trofeo in sé, un salto in avanti negli spareggi per la Serie B.

I NUMERI DI VITERBESE-TERNANA

L'ARBITRO DELLA SFIDA DI COPPA

Coppa Italia Lega Pro Ternana, accesso ai play off facilitato

La gara tra Viterbese Castrense e Ternana di domani sarà valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Ci saranno quindi potenzialmente altri quattro turni da affrontare prima della fine della competizione. In palio un trofeo ed un accesso facilitato ai play off per la Serie B. Infatti chi risulterà vincitrice della coppa partirà dalla fase nazionale ed eviterà il turno preliminare interno al girone di appartenenza, sempre delicato visto che si gioca in gara unica. Qualora la vincente della coppa sia già qualificata alla seconda fase in virtù del piazzamento alla fine della stagione regolare, sarebbe la finalista ad usufruire di tale vantaggio. In pratica si entra in gioco quando le concorrenti totali per il salto di categoria sono già state dimezzate.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by