Lega Pro Ternana-Monza, la conferenza stampa di Fabio Gallo
Vigilia di Ternana-Monza. Il tecnico rossoverde, in conferenza stampa, parlerà del match che si giocherà domani ore 14:30 al Libero Liberati. La Ternana non vince in campionato dal 27 dicembre del 2018 e nell'ultimo turno, in trasferta a San Benedetto, è stata sconfitta per 2-0. I lombardi invece sono reduci dai tre punti casalinghi con il Fano in campionato e dal successo, sempre tra le mura amiche, in Coppa Italia dinanzi all'Imolese. Entrambe le gare sono state vinte con il risultato di 1-0. Potrete seguire la conferenza stampa dell'allenatore rossoverde attraverso la diretta testuale della redazione di www.calcioternano.it e anche grazie ad Ontv con la diretta video!
L'ARBITRO DELL'INCONTRO TERNANA-MONZA
Le principali dichiarazioni di Fabio Gallo
- Foto Luca Pagliaricci
 
15.05 Siamo in attesa della conferenza stampa
15.30 Conferenza iniziata
"Sicuramente il poter lavorare in una settimana normale è stata una manna dal cielo. Ho avuto la possibilità di conoscere i giocatori e loro hanno potuto conoscere meglio me ed i miei collaboratori. È stato fatto sia un lavoro fisico che tecnico/tattico. Settimana sicuramente proficua"
"Giocare in casa deve essere un vantaggio per noi. Dobbiamo sfrutterà al meglio questa occasione visto che ne dovremmo disputare quattro al Liberati in questo mese."
"Il Monza per come è stato rivoluzionato ha giocatori forti per questa categoria. Il fatto che la squadra di Brocchi non dovrebbe chiudersi per noi potrebbe essere un vantaggio certamente. Dobbiamo essere bravi a poter concretizzare e non fare gli stessi errori di San Benedetto nel quale abbiamo ben manovrato ma siamo stati poco lucidi la davanti."
"Alla squadra ho cercato di trasmettere la mia voglia di far bene, non è semplice ma in questo momento i ragazzi hanno recepito il messaggio. Poi nella partita è diverso perché può incombere la paura, quindi mentalmente devono essere forti alle pressioni. Questa squadra al momento mi ha mostrato attenzione però devono andare forte! Ho lavorato tanto in questo ritiro sull'aspetto difensivo e sulla finalizzazione. Mi aspetto una Ternana spavalda e libera di testa."
"Bandecchi in ritiro ha detto cose importanti stimolando l'orgoglio dei giocatori. Il tono utilizzato dal Presidente è stato molto carico, ha motivato i calciatori cercando di tirar fuori tutte le stimolazioni possibili!"
"La cosa migliore da quando sono arrivato è che sto recuperando quasi tutti gli infortunati. Furlan non sarà presente domani, Frediani lo porto in panchina. Giraudo é indietro di condizione ma sarà con i convocati così come Fazio e Defendi. Nicastro invece viene dal post operazione."
"Formazione? Defendi giocherà terzino sinistro, in ballottaggio al centro della difesa Diakitè-Hristov-Russo-Bergamelli in mezzo al campo sicuri Altobelli-Pobega. Non partirà dall'inizio né Palumbo e Castiglia. Devo ancora decidere se giocherò con una mediana a 2 o a 3. Vedremo."
Fine conferenza










