Lega Pro Vicenza-Ternana, la diretta della conferenza di Fabio Gallo
Consueta conferenza stampa di vigilia per il tecnico rossoverde Fabio Gallo. La Ternana domani affronterà, al "Menti", il Vicenza nel primo match di due trasferte consecutive. I biancorossi sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Monza, in Coppa Italia, che li ha visti uscire dalla competizione a causa anche della sconfitta subita nella gara di andata. La Ternana invece deve necessariamente trovare punti preziosi per togliersi da una posizione di classifica alquanto scomoda. Potrete seguire la conferenza del tecnico rossoverde attraverso la diretta testuale della redazione di www.calcioternano.it.
IL DIRETTORE DI GARA DI VICENZA-TERNANA
Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde
- Foto Luca Pagliaricci
Siamo in attesa dell'inizio della conferenza
12.04 Fabio Gallo: "Altobelli recuperato mentre Furlan e Hristov non sono convocati per i problemi fisici. Il bulgaro ha un'infiammazione al pube. Viene con noi un ragazzo della Berretti Nesta. Per l'esterno di Montebelluna mi aspetto che sia recuperato la prossima settimana"
"Le scelte contro il Pordenone hanno sollecitato. Ritengo che in questa settimana ho avuto una scelta più ampia. Vantaggiato-Marilungo? Io la disponibilità dei ragazzi l'ho avuto dall'inizio. Avevo intuito di mettere in campo una squadra con altre caratteristiche, loro si sono messi a disposizione e poi hanno fatto la differenza. Sicuramente tutti i calciatori hanno capito il segnale. La squadra è pronta e sta lavorando"
"La reazione migliore è stata all'inizio del secondo tempo della gara contro il Pordenone. È stata la prima volta che è capitata una situazione del genere. Io sono della mia idea: la squadra ha potenzialità e queste non posso emergere se non ci sono le motivazioni giuste. Domenica il mio azzardo è stato mettere i due terzini, ho scelto questo perché io li vedo tutti i giorni e faccio le mie valutazioni. Ma la formazioni messa in campo aveva equilibrio. "
" Nessuno si deve sentire escluso. Sto valutando anche il ruolo di centrale di Fazio in una difesa a tre. Giacomelli? È un giocatore pericoloso. Dovremmo stare attenti nella zona centro sinistra del campo. Bisogna dargli un occhio di riguardo nel rispetto di tutti. Vicenza? Ha fatto una buona partita a Monza. È una compagine che ha grande qualità, sarà una bella partita in un contesto difficile."
"Il ruolo di Boateng? Le caratteristiche dei giocatori di attacco di domenica era quello di dare imprevedibilità e velocità al reparto offensivo. Gli esterni con il piede invertito dovevano essere utili per creare qualche grattacapo in più alla difesa avversaria. L'idea di mettere tutti i giocatori nel proprio ruolo è stata vincente. Così come a centrocampo ho voluto dare il massimo alle loro potenzialità. Callegari? Deve prendere coraggio, soprattutto se acquisisce fiducia in se stesso. Mi dive ascoltare un po' di più, visto che in quel ruolo ci ho giocato. "
" Mazzarani è un ragazzo che sta facendo bene. la Ternana deve valorizzare i propri giovani e non bruciarli. Ha meritato sul campo e negli allenamenti di essere schierato dal primo minuto. Forse domani non giocherà ma in questo momento è utile alla squadra. "
"Nel contesto di gruppo la comunicazione sta migliorando. Quando non arrivi con le gambe ci arrivi con la voce. Devono parlare di più i difensori ma anche il mediano. Tutti devono parlare positivo. Su queste cose sono parecchio attento e voglio questo dai miei calciatori."
"Fascia di capitano a Russo? Volevo darla a Mazzarani poi non ho voluto caricarlo di responsabilità. Ho scelto Russo per presenza e carisma ma il capitano rimarrà Marino Defendi. Diakitè? Ha assorbito bene l'esclusione dagli undici e sta lavorando bene. Castiglia deve migliorare, mi piace e sta crescendo. L'ossatura può essere importante ma si valuta anche in base all'avversario quindi non è detto che confermare squadra può essere vincente ci sono tante varianti."
Fine conferenza stampa
