Ternana, il percorso opposto delle 'sorelle' ripescande
Ternana, Pro Vercelli, Siena, Catania, Novara ed aggiungiamoci Entella interessata ad un altro 'filone' legato alla riammissione. Tra queste sei società la sola Ternana è immischiata nella bagarre retrocessione ed è l'unica, con tutta probabilità ma ancora il destino è da scoprire, che non parteciperà ai play off.
Ripescande e non, la situazione
A due tornate dal termine l'Entella è la formazione in lizza per la promozione in Serie B. I liguri, dopo aver perso lo scontro diretto, sono a due lunghezze dal Piacenza. Il destino è nelle mani dei biancorossi capaci di approfittare del calo dei diavoletti e scavalcarli in graduatoria. Nello stesso raggruppamento sono certi dei play off i club di Pro Vercelli, Novara e Siena. C'è da lottare per il miglior posizionamento che garantisce di accedere alla fase finale, senza attraversare i turni preliminari. Discorso che equivale anche per il Catania, al momento terzo in graduatoria il quale dovrà fare i conti con il Catanzaro intenzionato a superare gli etnei.
Il trend opposto alle Fere
In diverse circostanze si è parlato di difficoltà logistiche in questo campionato. La vicenda legata ai ripescaggi ha più volte rinviato le partite comportando problematiche nei recuperi e gestione delle energie psicofisiche. Probabilmente non è stato il caso di tutte le altre formazioni interessate a questa situazione. Se la Ternana ha vissuto il suo crollo evidenziato nel 2019 si è assistito ad un recupero in classifica di Siena e Novara fino alle posizioni nobili della graduatoria. Sia Entella che Pro Vercelli e Catania si sono mantenute in trend assicurandosi, in ogni caso, il post season
