Ternana, scoppia il caso Vantaggiato

Ternana, scoppia il caso Vantaggiato

"Vantaggiato non è convocato per scelta tecnica". Queste le parole del tecnico Fabio Gallo nella conferenza di ieri. L'allenatore rossoverde non è sceso in particolari ha solo ribadito: "Posso soltanto dire che quando mi accorgo che un giocatore non è al meglio per poter dare il massimo, prendo questa decisione. Vedremo poi per l'ultima partita se le cose cambieranno. E' una scelta che ho fatto e di cui mi assumo le responsabilità." Forte presa di posizione dunque di Gallo, il tecnico non ha motivato la sua decisione e quindi per la partita contro il Ravenna il "toro di Brindisi" rimarrà fuori. Da quanto ha riferito il mister di Bollate, questa presa di posizione non appare definitiva. Su quanto successo possiamo solo abbozzare delle ragioni: motivi disciplinari e scarso impegno nel ritiro romano potrebbero aver indotto Gallo a non convocare l'attaccante pugliese.

La scelta di escludere Vantaggiato può essere controproducente?

Controproducente ai fini di una serenità di gruppo. Ovviamente l'esclusione di un calciatore, come era stato con Diakitè, aveva spaccato un po' lo spogliatoi ed i calciatori avevano assunto posizioni contrastanti. Certo è che la Ternana in 180 minuti, ultimi da disputare in questa stagione, si gioca la salvezza. Questa forte presa di posizione, adottata da Gallo, potrebbe anche minare un equilibrio di gruppo. D'altro canto invece potrebbe risultare una mossa vincente. Sicuramente il verdetto del campo sarà determinante per capire l'atteggiamento dei calciatori. Certo è che in questa annata calcistica abbiamo constato, per l'ennesima volta, come sia importante avere una rosa unita per centrare gli obiettivi prefissati. Purtroppo questo non è stato!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by