Ternana, tutte le altre 'ripescabili' meglio dei rossoverdi

Ternana, tutte le altre 'ripescabili' meglio dei rossoverdi

La stagione regolare della Ternana è terminata. Al "Gaetano Bonolis" di Teramo, nell'ultima giornata di campionato, le Fere hanno impattato 0-0 contro la formazione teramana chiudendo all'undicesimo posto, con 44 punti, l'annata calcistica regolare. Delle altre sei ripescatili, il club di Bandecchi, è l'unica formazione a non essersi classificata in zona play-off. Ricordiamo che la possibilità di effettuare gli spareggi promozione passa dalla vittoria della Coppa Italia del Monza (gara di ritorno in programma mercoledì 8 maggio).

Il cammino delle altre "ripescabili"

VIRTUS ENTELLA (1^ nel girone A): la formazione di Chiavari è l'unico club ad aver centrato la promozione diretta in questa stagione. Anche i diavoli neri, come le Fere e le altre "ripescabili", sono partiti in ritardo in questo torneo ed hanno svolto quasi 40 match in 5 mesi. Vittoria del campionato al fotofinish dopo un lungo duello con il Piacenza. Lo score della squadra di Boscaglia è stato questo: 75 punti con 22 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte.

CATANIA (4^ nel girone C): era la candidata principale per vincere il girone del Sud, invece il club di Lo Monaco si è classificato quarto alle spalle di Juve Stabia, Trapani e Catanzaro. L'ultima gara di campionato, 1-1 in casa con il già salvo Rieti, è costata la panchina a Walter Alfredo Novellino. Quest'ultimo è stato esonerato e non disputerà i play-off, al suo posto è stato richiamato Andrea Sottil.

PRO VERCELLI (5^ nel girone A): l'andamento in campionato della formazione di Vito Grieco è stato altalenante. I bianconeri sono riusciti ad avere una buona continuità di risultati nell'ultimo periodo di campionato quando nelle 10 gare finali hanno inanellato 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Per i piemontesi pesa come un macigno la sconfitta all'ultima giornata contro l'Olbia, la quale con un risultato positivo, vittoria o pareggio, poteva garantire la quarta piazza.

SIENA (6^ nel girone A): forse la squadra meno attrezzata per tentare la vittoria del campionato. Nonostante tutto i toscani sono rimasti, durante il corso del campionato, sempre dentro i play-off. I ragazzi di Mignani hanno totalizzato 63 punti frutto di 16 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte.

NOVARA (9^ nel girone A): sicuramente un campionato al di sotto delle aspettative. Due gli allenatori cambiati nel corso della stagione, l'avvento di Sannino ha migliorato di poco l'andamento degli azzurri. Alla fine è arrivato il penultimo posto utile nei play-off con i 50 punti conquistati.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by