Speciale Sporting Terni, Mattia Giacinti 'Tre promozioni su tre, solo fortuna'

Speciale Sporting Terni, Mattia Giacinti 'Tre promozioni su tre, solo fortuna'

Secondo appuntamento dedicato, da parte della redazione di www.calcioternano.it, alla vittoria dei play-off dello Sporting Terni. Il portiere Mattia Giacinti, arrivato alla corte del tecnico Franco Campi a campionato in corso, è una sorta di talismano per la squadra in cui gioca. Con la compagine biancoverdeamaranto ha ottenuto la sua terza promozione in tre anni (San Venanzo vittoria del campionato, Amc98 successo negli spareggi play-off, Sporting Terni successo nella finale paly-off). L'estremo difensore classe '96, al nostro taccuino, ci ha parlato di questa splendida cavalcata.

SPORTING TERNI, I FESTEGGIAMENTI PROMOZIONE

ULTIMA STAGIONE DA PROTAGONISTA PER MATTEO CARPINELLI

Le parole del portiere classe '96

"Non è mai facile vincere delle partite del genere come quella di domenica contro il Ciconia. Quando ti trovi a giocarti tutto in una gara, non si sa mai cosa può succedere. Personalmente mi ritrovo alla terza promozione consecutiva di fila in tre anni cioè in ordine: San Venanzo, AMC98 e quest anno Sporting Terni. Il tutto credo che sia questione di fortuna e di trovare gruppi preparati e costruiti per fare bene. Domenica fino all'ultimo secondo non ho mai pensato di avere il successo in pugno perché il campo era difficile date le condizioni meteo e qualsiasi palla poteva essere pericolosa. Sono arrivato allo Sporting a campionato in corso solo per dare una mano dato che avevano una situazione di emergenza tra i pali a causa di infortuni e di partenze inaspettate. Ho trovato un gruppo di amici prima e poi compagni. Tutti abbiamo remato nella stessa direzione per conquistare l'obiettivo prefissato ad inizio anno. Ringrazio quindi  tutti i compagni che mi hanno dato la possibilità di partecipare alla loro vittoria dato che io ho solo contribuito qualche partita nel corso del girone di ritorno ed il lavoro grande, per portarsi a casa questo risultato, l'hanno fatto loro. Mansione particolare va alla società in particolare al grande ds Amedeo Ciani, i mister tra i quali Alberto Micori, allenatore dei portieri, il quale  ho ritrovato dopo qualche anno."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by