Calciomercato Ternana, il punto sulle conferme rossoverdi
Qualche settimana fa il direttore sportivo Luca Leone aveva ribadito come, tutti i calciatori rossoverdi con il contratto pluriennale, sarebbero stati riconfermati anche per la stagione 2019/2020. La redazione di www.calcioternano.it ha provato a fare il punto della situazione.
Portieri rossoverdi
Antony Iannarilli è stato confermato per la prossima stagione anche se la sua permanenza non appare scontata. L'estremo difensore è in scadenza nel 2020 ma una particolare clausola nel suo contratto gli permetterebbe, qualora la squadra di Gallo ottenesse la promozione in b, di allungare fino al 2021 il rapporto di lavoro con le Fere. La Ternana comunque avrebbe in mente di affiancare, all'ex della Viterbese, un portiere di pari valore mandando Gagno a giocare in un'altra società.
I difensori delle Fere
Bergamelli, Fazio e Russo con molta probabilità rimarranno in rossoverde. Da valutare il futuro di Diakité visto l'ultimo periodo di stagione, nel quale il franco-maliano non è stata una delle prime scelte di Fabio Gallo.
Il centrocampo rossoverde
Aniello Salzano, in prestito al Livorno nella seconda parte della stagione, non dovrebbe essere riscattato dal club toscano quindi farà ritorno in rossoverde. Da capire cosa la dirigenza deciderà sull'ex calciatore del Crotone. Per il resto Defendi, Furlan e Paghera saranno a disposizione del tecnico di Bollate. Discorso a parte, invece, per quanto riguarda Palumbo. Il centrocampista farà ritorno alla casa madre Sampdoria ma non è da escludere che possa rimanere in rossoverde rinnovando il prestito.
L'attacco delle Fere
Finora nessuna offerta ricevuta da Via della Bardesca per Marilungo, Vantaggiato e Boateng. I tre dovrebbero partire per il ritiro di Cascia anche se sul terzo citato qualche riserva sussiste. Chi potrebbe fare le valigie, invece, è Repossi, tornato dal prestito di Catanzaro e alle prese con un infortunio. Il calciatore classe '96 verrebbe ceduto a titolo temporaneo per farsi le ossa da qualche altra parte. Infine l' incognita Nicastro: la Ternana sarebbe orientata a non esercitare il diritto di riscatto in suo favore.
