Ternana, Riccardo Zampagna riceve la sua 'miniatura' da Marco Perotti

Ternana, Riccardo Zampagna riceve la sua 'miniatura' da Marco Perotti

Il giocatore di Subbuteo tradizionale Marco Perotti, il quale partecipa al torneo di Serie a con la formazione romana dei Black Rose, ha voluto omaggiare l'ex attaccante della Ternana Riccardo Zampagna con una miniatura personalizzata del giocatore ternano.

Le parole di Marco Perotti

"Negli ultimi mesi sto facendo molta promozione sul mondo del Subbuteo. Qualche settimana fa ho regalato al Sindaco Leonardo Latini e al Vice Presidente delle Fere Paolo Tagliavento una squadra ciascuno della Ternana stagione 1972/1973. Cosi ho pensato di donare una miniatura personalizzata al simbolo rossoverde per eccezione cioè Riccardo Zampagna. Nel 2003/2004, nella sua unica stagione con le Fere, ci ha fatto sognare. La Ternana di allora era uno spettacolo e per me Zampagna rappresentava un mito. Negli ultimi 20 anni quella squadra è stata la più forte vista a Terni. Ricordiamoci anche che, nel girone di andata del campionato cadetto, eravamo primi insieme all'Atalanta. Averlo conosciuto oggi è stata una vera e propria emozione. Vederlo dal vivo e, nelle sue nuovi vesti di direttore tecnico del San Giovanni Bosco, mi ha suscitato una forte suggestione sopratutto aver scambiato con lui un paio di battute ed aneddoti."

La risposta di Riccardo Zampagna

"Ricevere questo regalo mi ha fatto molto piacere, ho conosciuto una persona cordiale e ringrazio Marco per questo gesto cortese nei miei confronti. Il subbuteo è stato il gioco della mia infanzia e rispecchia il calcio in maniera particolare perchè si gioca con le dita. Da bambino giocavo sempre con formazioni non blasonate, mi ricordo di aver avuto una squadra dell'Everton. La Ternana ai tempi non si riusciva a trovare altrimenti me la sarei fatta acquistare. Certamente questi attestati di stima sono sempre ben accetti. C'è chi come Marco, regalandomi questa miniatura, mi ha stimato per la mia carriera calcistica. Ci sono invece altre persone, come il rapper Principe con la canzone "Come Riccardo Zampagna", mi ha apprezzato per l'uomo che sono. Tutto ciò sta a significare che, nella vita, qualcosa di buono l'ho fatto!"

Un evento di Subbuteo con la Ternana calcio

"Il segretario della federazione italiana calcio da tavolo, ossia Alfredo Granato - spiega Marco Perotti - insieme al responsabile relazione esterne della Ternana calcio Sergio Salvati sono in contatto per organizzare una manifestazione, all'interno del Libero Liberati, che riguardi il Subbuteo. Questa iniziativa dovrebbe avvenire nel mese di settembre. Comunque nei prossimi mesi daremo comunicazione dell'evento. Inoltre vorrei ricordare che a Terni è presente un Club Old Subbuteo amatoriale con sede al CLT. Tutti i lunedì sera ci sfidiamo e giochiamo tra di noi, per chi fosse interessato può venirci a trovare. Saremo al Circolo Lavoratori Terni fino a settembre poi cambieremo la nostra dimora e appena trasferiti verrà comunicata la nuova ubicazione sulla nostra pagina Facebook! 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by