Ternana, Fabio Gallo: "C'è grande voglia di ricominciare"
Inizia la conferenza del mister nella sala stampa dello stadio Libero Liberati
"C'era grande voglia di ricominciare, è stata una vacanza lavorativa"
"Volevamo ripartire con la squadra più al completo possibile. Il direttore è stato straordinario. Siamo a buon punto per ciò che concerne la difesa ed il centrocampo"
"Non vogliamo avere troppa fretta per i giocatori offensivi, può succedere di tutto"
"Sicuramente più gratificante giocare davanti a 12000 abbonati, l'obiettivo è quello di mantenerli tutti allo stadio con il bel gioco, la pressione mi piace e fa parte del gioco"
"Il trequartista sarà un trequartista, non ci devono essere giocatori adattati per l'attacco. Già Ferrante è un attaccante diverso rispetto agli altri in rosa"
"La voglia di riscatto ci deve essere, poi il mercato è lunghissimo. Non si può lasciare nulla al caso, ci dovrà essere un'idea ben definitiva. Sia i giocatori rimasti sia i giocatori appena arrivati devono capire che giocare alla Ternana dovrà essere un lusso. Dobbiamo fare qualcosa di diverso rispetto alla passata stagione"
"Mi piace pensare- oltre il 4-3-1-2 -di avere altre soluzioni. Mucciante torna in rosa vi do questa novità"
"Suagher ha una tempra incredibile, è un ragazzo con un grande carattere, lo conosco da tempo"
"Terni deve essere un punto di partenza non di arrivo. Poi l'allenatore fa e disfa, sono abituato a giudicare quello che vedo. Ci saranno Argento, Mennini e Nesta con noi in ritiro e l'under 17 Onesti. Questi ragazzi dovranno sfruttare questa chance per poi ritornare nelle loro selezioni giovanili. Poi c'è Mazzarani, lo scorso anno ha disputato cinque partite, ora andrà alla Pistoiese in prestito"
"Mi dispiace non aver avuto modo di seguire con continuità i ragazzi della Berretti. Avendoli in ritiro dalla seconda settimana avrò modo di monitorarli da vicino"
"E' doveroso ringraziare il presidente: sta facendo qualcosa di importante per la Ternana. Questo girare sui campi toglie energie un pò a tutti" (riferendosi ai lavori completati allo stadio Taddei). "Il fatto di poterci allenare nel nostro antistadio è importante. Ci da la possibilità di stare a casa nostra. Il progetto di Gabelletta è qualcosa di ottimo"
