Ternana, problemi pregressi di un attacco che non punge

Ternana, problemi pregressi di un attacco che non punge

A fine campionato scorso il tecnico Fabio Gallo aveva analizzato il suo periodo dicendo che dei miglioramenti, durante il suo lasso di tempo in rossoverde, erano stati apportati alla fase difensiva. Non era riuscito, invece, ad arrecare cambiamenti vantaggiosi alla manovra offensiva. In questo calciomercato ci saremmo aspettati nuovi interpreti nel pacchetto avanzato delle Fere, al contrario, sono arrivati molti difensori ed un solo attaccante. E' stata rifondata la difesa, reparto in cui Gallo aveva avuto riscontri positivi sul finire di torneo scorso, mentre là davanti si è rimasti pressoché gli stessi. Inoltre, con molta probabilità, non arriverà il tanto "invocato" trequartista. Il ds Leone, in accordo con il tecnico, avrebbe deciso di puntare su giocatori adattati come Marilungo, Furlan, Palumbo e Salzano. Quindi la domanda sorge spontanea e la risposta è altrettanto scontata: quali modifiche sono state fatte per avere un attacco più soddisfacente? Al momento nessuno.

Da quello che si è potuto vedere contro il Gubbio, primo test con una squadra della stessa categoria anche se con tutte le attenuanti del caso come i carichi di lavoro e la poca brillantezza, ci è sembrato di assistere allo stesso film della passata stagione. Cioè difficoltà nel giostrare dagli ultimi 150 metri, mancanza di un giocatore che sappia innescare le punte, totale assenza d'imprevedibilità della manovra offensiva. Unica nota positiva, della gara del "Barbetti", l'apporto dei giovani rossoverdi. All'esordio in Prima squadra Gioacchino Niosi si è mosso bene e con l'assist ad Argento, poi gol del pari, è risultato uno dei più frizzanti del trio offensivo delle Fere. Certo è che al momento le lacune, sopra citate, non ci sembrano colmate. Diamo comunque tempo al lavoro del tecnico e all'affiatamento dei ragazzi, anche se il buongiorno si vede dal mattino!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by