Ternana-Olbia, Fabio Gallo: "Stiamo migliorando giorno dopo giorno"

Ternana-Olbia, Fabio Gallo: "Stiamo migliorando giorno dopo giorno"

Esordio vincente per la Ternana che ha battuto per 3-2 l'Olbia nella prima gare del triangolare di Coppa Italia. Domenica 18 si scenderà in campo a Rieti. Il tecnico Fabio Gallo ha commentato così la sfida con i sardi.

RIVIVI IL MATCH TRA TERNANA-OLBIA

Le parole di Fabio Gallo

"I ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine, questo è un ottimo segnale. Abbiamo sbagliato nel dare speranza agli avversari. Dopo tante occasioni, due gol ed un palo non è possibile mettere nelle condizioni nessuno di rientrare in partita e addirittura a recuperarla. Sul 2-2 la squadra ha riniziato a giocare senza disunirsi, quindi è una squadra vera che migliora giorno dopo giorno. Non do giudizi sulle decisioni arbitrali, anche se il rigore dato a Nesta vorrei rivederlo. Nel primo tempo siamo stati compassati, andando piano e consentendo all'Olbia di rimanere agganciato a noi. Tra i singoli posso dire che Ferrante sta crescendo di condizione e ci servirà molto in futuro. Tiene palle e fa reparto, ottimo per noi. Molto bene Nesta, bravissimi i sub entrati Niosi e Paghera. Su Furlan trequartista posso dire che mi è piaciuto come ha interpretato il ruolo. Deve sfruttare le sue caratteristiche e nella ripresa è salito in cattedra con giocate buone e svariati cross pericolosissimi. Qualcosa va rivisto dietro, in quanto qualche sfasatura della retroguardia nel momento di difficoltà nostra ha condizionato l'inerzia del match. Probabilmente c'è anche il discorso stanchezza e a questo punto della stagione ci sta. Al momento, nonostante le due settimane di stop prima della gara di Rieti, non sono in programma amichevoli. Vedremo con il nostro staff se modificare questa idea".

Fabio Gallo sui tifosi ed il mercato

"Per essere il 4 agosto ho visto un buon pubblico. Non conosco bene il numero definitivo degli spettatori presenti, ma ce ne erano molti e hanno fatto molto rumore. Ottimo così, li ringrazio molto. Il mercato? Il direttore sportivo Leone sta lavorando tanto e già prima di Ferragosto potremmo avere delle novità. Sul trequartista, a meno che non si trovi uno che faccia fare il salto di qualità, non ha senso andare ad intervenire perché abbiamo Furlan che nell'uno contro uno è tra i migliori in categoria. Stiamo valutando la possibilità di mandare a giocare Vitali da qualche parte, ma deve andare dove può giocare. Se deve spostarsi per fare il secondo non ha senso. Oggi era allo stadio, così come il patron Bandecchi che è rimasto soddisfatto abbastanza della prestazione. Ha visto una squadra che ha giocato molto bene per quasi tutta la partita, salvo quei dieci minuti in cui ci è scappata la rimonta".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by