Ternana Berretti, Ferruccio Mariani: "La nuova formula del torneo non mi dispiace"
Il tecnico della Berretti Ferruccio Mariani, al taccuino del "La Conca Ternana", ha parlato del prossimo torneo delle Ferette. “La Ternana ha degli obiettivi diversi rispetto ad altre squadre ed ha posto delle basi solide per poter fare bene, è normale che alcuni giovani come Mazzarani o Argento non avrebbero trovato spazio quindi reputo giusto il fatto di averli mandati in prestito per fare esperienza. Il settore giovanile rossoverde sta crescendo e l’obiettivo della società è quello di creare nuovi talenti che possano essere utili in futuro. Si sta facendo un buon lavoro, con il direttore e con mister Gallo c’è un ottimo rapporto”.
Le parole di Mariani
La prossima Berretti rossoverdi. “Ci saranno i nati dal 2001 in su con i 2000 fuori quota quindi Niosi (classe 2001) ed Onesti (classe 2002), che ora si allenano con la Prima Squadra, sicuramente scenderanno a giocare con noi. Quest’anno con il responsabile Paolucci ed il direttore tecnico Furlan abbiamo optato per tenere molti 2002 e la maggior parte dei 2001 mandarli in prestito. Ho a disposizione un gruppo strutturato e ben allenato lo scorso anno da Borrello, sono felice in quanto ho ereditato una squadra molto preparata. Patron Bandecchi mi ha detto di fare meglio della scorsa stagione ma ciò significherebbe vincere (ride, ndr), battute a parte dobbiamo lavorare come detto prima per cercare di portare ragazzi in Prima Squadra. Ho uno staff importante che mi sta dando una grande mano, il lavoro è sempre in funzione alla crescita dei ragazzi”.
Sulle novità dei gironi: “Sono contento di aver cambiato in quanto ci andremo a confrontare con altre realtà. Abbiamo fatto il girone del Sud dove ci sono belle squadre, adesso andremo ad affrontare quello umbro-toscano con alcune compagini laziali. Ad essere sincero la nuova formula non mi dispiace perché ci sono 6 gironi da 10 squadre con le prime cinque che vanno a confrontarsi con altre quindi il campionato continua. Sarà una nuova esperienza e affronteremo squadre importanti di Serie C. Credo che alla base del rapporto con i propri giocatori debba esserci sempre la crescita – conclude Mariani - perché è l’essenza del settore giovanile poi è chiaro che ci sono avversari da affrontare e risultati da ottenere”.
L'intera intervista la potete leggere sul giornale "La Conca Ternana" in versione Online QUI e in versione cartacea allo stadio "Libero Liberati"










