Ternana-Reggina, Fabio Gallo: "Mi aspetto una prestazione di forza"
Primo turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro. Il calendario mette di fronte Ternana-Reggina ossia prima e seconda del girone C. Il big match si giocherà alle 15 ad orario piuttosto scomodo in una giornata feriale. Alle 12,30 circa, dopo la seduta di rifinitura a porte chiuse, il tecnico Fabio Gallo interverrà in sala stampa. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale e video grazie ad Ontv!
Le principali dichiarazioni di Fabio Gallo
Sta per iniziare la conferenza di Fabio Gallo pre Ternana-Reggina
"E' palese che domani affrontiamo una squadra forte, ambiziosa. I numeri dicono questo. Siamo consapevoli che a livello emotivo si prepari da sola. A livello tattico abbiamo sfruttato la giornata odierna. Sarà una partita difficile sia per noi che per loro"
"A Bari hanno iniziato con un 3-4-1-2, detengono giocatori che possono essere schierati in tutti i modi. Secondo me giocheranno con un trequarti e due punte per poi difendersi con un 3-5-2"
"La squadra ha sempre dato dimostrazione di poter aver forza di ripartire, soprattutto nei momenti di difficoltà. Domenica abbiamo sofferto un caldo mostruoso. La vittoria è arrivata da squadra, non era facile assolutamente"
"Dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà che si possono incontrare lungo il tragitto"
"Il nostro dovere è quello di fare sempre il massimo ogni partita"
"L'entrata di Russo a Lentini è logica: Suagher erano quattro settimane che non giocava e lo stesso Bergamelli due mesi e mezzo. L'ho inserito perchè avevamo bisogno di lui soprattutto accorciando la corsa sugli avversari, in virtù della condizione fisica non ottimale dei compagni citati. Non sono completamente rincoglionito che volevo abbassarmi. C'erano trenta gradi, un'afa allucinante, dovevo tutelare le forze in campo"
Indisponibili: "Tozzo stamattina si è recato in visita dal professor Mariani, nel pomeriggio odierno ci sarà una comunicazione" annuncia Lorenzo Modestino ufficio stampa
"Turn over? Vedremo".
"La speranza è che si possa dare una prova di forza, da un punto di vista della prestazione. Detto questo la Reggina è una squadra forte. Mi aspetto una prova di personalità e carattere"
"Stamattina i ragazzi stavano bene, problemi particolari non ce ne sono"
"Vantaggiato? Mi guardava sorridente a fine partita. Cosa gli ho detto? Non si può dire. Lui e Ferrante sono le nostre prime punte. E' vero che abbiamo cercato altri centravanti. Poi abbiamo fatto altre valutazioni: Daniele era sovrappeso, adesso pesa come un atleta. Chi lo voleva recuperare era Fabio Gallo in primis e lo staff medico. Stiamo lavorando molto sui movimenti per poter attaccare la porta. Ora non ha più quella zavorra che gli impediva di sfruttare tutte le proprie peculiarità"
"Similitudini con Toscano? Lo stimo per quello che ha fatto"
Fine conferenza stampa
