Ternana-Avellino, Fabio Gallo: "Dobbiamo stare molto attenti"

Ternana-Avellino, Fabio Gallo: "Dobbiamo stare molto attenti"

Si torna in campo a distanza di tre giorni: le formazioni di Ternana-Avellino sono attese domani pomeriggio al Libero Liberati per il secondo turno infrasettimanale della stagione regolare. Al termine della seduta di rifinitura odierna il tecnico Fabio Gallo interverrà in sala stampa. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza stampa attraverso diretta testuale e video, in collaborazione con On Tv.

La diretta della conferenza stampa di Fabio Gallo

Sta per iniziare la conferenza stampa di Fabio Gallo

"Sistema di gioco? Non lo so. Ho qualche giocatore che non ha ancora recuperato. Dobbiamo abbiamo una leggerissima rifinitura. In base alle condizioni di alcuni ragazzi valuterò. Il campo di Bisceglie, oltre ad essere bruttissimo era molto duro. Ha creato un pò di problemi a tutti, il viaggio lungo"

"Domenica c'erano cinque ragazzi diversi rispetto a Bari. Ho parlato con la squadra in modo diverso dal solito, cercando di esaltare il valore dell'essere tutti titolari"

"Il portiere fa parte della squadra. Cerco di stare attento a tutto quello che mi gira attorno. Tozzo ha lavorato molto bene così ha fatto Iannarilli, così come Michele Russo. C'è grande qualità negli interpreti"

"Il vivere quotidianamente la squadra e lo studiare gli avversari sono aspetti molto importanti. Si dice: hai sbagliato un cambio. Secondo me sono tutti giusti, uno non è rimbambito. C'è un pensiero  dietro poi può essere condiviso o meno. Non c'è nulla di azzardato. Mi reputo uno che studia, ha la fortuna di allenare un'ottima formazione"

"Ho un buon gruppo, a volte si può anche non parlare di calcio, si può parlare di rapporti, aspetti morali. A me piace parlare molto con i ragazzi. Non penso che oggi doveva essere una giornata dove dovevi essere attentissimo all'aspetto tattico. Hanno dato segnali importanti dimostrando di potersi adattare su diversi sistemi di gioco. Dal 10 luglio lavoriamo tanto. Una partita dopo l'altra non necessita se non di motivazioni"

"Non è accampare una scusa ma le condizioni del campo erano inammissibili. La squadra è stata pronta a recepire quello che velocemente dovevamo fare. Abbiamo provato a giocare, poi ci siamo adeguati. Vi siete messi una medaglia nuova, ho detto ai ragazzi. Si può vincere anche in un altro modo, dobbiamo capire che queste partite si possono vincere in più modi. Adattarsi alle situazioni"

"Capuano l'ho conosciuto. Non giudico il personaggio ma posso giudicare da collega. Incide molto appena arriva ed è molto preparato. Lavora bene poi sull'aspetto della comunicazione non entro nel merito. Gli irpini hanno dei giocatori validi, l'allenatore nuovo qualcosa aggiunge sempre. Domani dobbiamo stare molto attenti e fare battaglia in tutti i modi. E' un passaggio molto importante questa settimana. L'Avellino ha caratteristiche da trasferta. Nel momento in cui hanno spazio diventano pericolosi"

"Proietti verrà in panchina domani, Sini sta lavorando, Defendi ci vorrà un pò di tempo mentre Bergamelli è andato a fare un controllo. Vantaggiato? E' uno di quelli che ho in testa, ha un pò di mal di schiena. Domenica lo volevo schierare dall'inizio ma ho preferito non rischiare."

"Ho visto Salzano  che aspettava Paghera per andare a festeggiare con i nostri 70 splendidi tifosi dopo la vittoria di Bisceglie. Un altro segnale da rimarcare"

L'esultanza post gara? "Io sono il primo tifoso della Ternana per mille motivi, mi perdoneranno i tifosi rossoverdi. Quando porti a casa una partita anche in quel modo sono felice per la città, i giocatori, tutti"

"L'ultima notizia non ve la do...ve ne accorgerete domani!"

fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by