Calvi Academy, Matteo Vescovi: "I tre punti una liberazione"

Calvi Academy, Matteo Vescovi: "I tre punti una liberazione"
Prima vittoria per il Calvi Academy del tecnico Francesco Stanziani. La formazione biancorossa, nell'ultimo turno disputato, ha vinto per 3-0 in casa del Porchiano. Il centrocampista Matteo Vescovi, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della sfida e della sua rete.

Le parole del giocatore biancorosso

"La gara di domenica è stata condizionata dalla nostra superiorità numerica. Il primo tempo è terminato in parità e noi abbiamo colpito una traversa mentre loro un palo nonostante l'uomo in meno. Nella ripresa siamo stati bravi a sbloccare il risultato con un gol di Diego Stentella e pochi minuti dopo a portarci sul 2-0 con il mio gol. La partita è stata poi chiusa da una bellissima rete del nostro capitano Mirco Falasco."
Il racconto del gol. "Parte da una nostra bella azione di squadra conclusa poi da una triangolazione con Mirco Falasco. Quest'ultimo, riuscendosi a liberare della marcatura e a girarsi su se stesso, con un pallonetto, è riuscito a scavalcare il difensore e restituirmi la palla. Io ho calciato al volo, in modo non perfetto, ma sono riuscito con un rasoterra a segnare in direzione del primo palo."
Prima vittoria stagionale ed obiettivi per il campionato. "Questi tre punti possono essere considerati una liberazione perché venivamo da tre sconfitte ed un pareggio. Abbiamo incontrato squadre nelle prime posizione di classifica e, ad esclusione del Ferentillo, ce la siamo giocata sempre con tutti. Dopo la buona prestazione di domenica scorsa, dove abbiamo creato ma sprecato molto non meritando la sconfitta e non riuscendo dopo le diverse occasioni create a segnare, contro il Porchiano è stato risolto, in parte, anche questo problema. Avevamo segnato un solo gol in quattro partite ma domenica ne abbiamo realizzati ben tre in una sola gara. Obiettivi? E' quello di ripartire da i punti conquistati finora e dalla consapevolezza che, contro chiunque, possiamo fare bene cercando di realizzare il massimo dei punti. Risalire la classifica il più possibile lottando ogni domenica."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by