Vibonese-Ternana, Fabio Gallo: "La squadra è la mia certezza"

Vibonese-Ternana, segui la diretta della conferenza di Fabio Gallo

Dopo lo stop casalingo nel turno infrasettimanale contro l'Avellino, i rossoverdi cercano il riscatto a Vibo Valentia. Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina ci sarà la consueta conferenza stampa pre gara del tecnico Fabio Gallo. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza stampa attraverso diretta testuale e video, in collaborazione con On Tv.

Le parole del tecnico rossoverde

Siamo in attesa dell'inizio della conferenza stampa

ore 12.31 arriva Fabio Gallo in sala stampa, tra poco inizia la conferenza

"Parodi ha un problema alla caviglia, pure Furlan all'adduttore anche se oggi ha fatto la rifinitura. Marilungo ha un affaticamento muscolare, rientra però Proietti che ha sempre lavorato con noi. I primi tre sono in dubbio. Se non c'è Parodi giocherà Nesta, Bergamelli e Sini sono ancora out"
"La Vibonese viene da una goleada in casa col Catania quindi è da prendere con le molle, si schiera con un 4-3-3 e lo fa molto bene perciò dovremmo essere attenti. Ha giocatori rapidi e non di grossa struttura a parte l'attaccante, è una squadra che ha degli elementi nei ruoli giusti. Gli obiettivi dipendono sempre dal punto di vista dal quale si guardano, a mio avviso siamo migliorati molto e siamo ad un buon punto in classifica"
"Sicuramente giocheremo con la difesa a 4, vediamo anche come sta Furlan e se impiegarlo o meno. Ho visto i ragazzi abbattuti giovedì mattina, abbiamo parlato e ci siamo confrontati. Da lì siamo ripartiti bene e la squadra ha continuato a lavorare. Una rifinitura in linea alle altre fatte bene, mentalmente mi sembra a posto"
"Con tre partite in una settimana non si può pensare di lavorare di più o di meno in un determinato aspetto, ci alleniamo sempre allo stesso modo cioè la cura della fase offensiva e difensiva è attenzionata ogni volta. Poi è chiaro che bisogna fare i conti con gli avversari e con il tuo stato di forma, avessi fatto 7 gol in tre partite avremmo lavorato alla stessa maniera. Abbiamo preso tre gol su situazione di palla inattiva" 
"Mercoledì ho pensato che Vantaggiato e Marilungo avessero le caratteristiche giuste per affrontare l'Avellino ed una squadra che si rintanava nella propria metà campo. Nella mia testa è normale ci si sia una gerarchia ma ad ogni scelta fatta dietro c'è un ragionamento. Sicuramente l'attacco della porta è una lacuna che abbiamo, il margine di miglioramento è quello. Bisogna farlo con più cattiveria"
"Il gol preso è semplicemente frutto della sbagliata marcatura di Celli, Capuano ha detto una sciocchezza perché noi marcavamo ad uomo in quella occasione. Basta rivedere le immagini, prima di parlare bisognerebbe informarsi bene. Il curriculum non porta punti, bisogna lavorare e pedalare. Io reputo tutti i miei attaccanti bravi, se i dati di fatto dicono che però non segniamo io farò le me valutazioni su chi impiegare o meno"
"Palumbo trequartista? Potrebbe ma anche contro il Rende quando l'ha fatto non mi ha entusiasmato troppo. Dobbiamo cambiare qualcosa anche sulle palle inattiva a nostro favore, probabilmente abbiamo bisogno di fare movimenti diversi. Io sono fiducioso della mia squadra, in tutto di quello che ho letto e sentito anche in città sulla giusta prestazione della squadra ho cercato di isolarmi e di pensare a cosa mi da certezze. La risposta è stata la mia squadra. Ci può stare la giornata storta ma la mia sensazione è che i ragazzi vogliano riscattarsi subito. Non ho sentito il Patron"
"Mammarella era un po' stanco dopo Bisceglie quindi vediamo, in caso giocherà ancora Celli. Proietti potrebbe partire dall'inizio, a centrocampo siamo corti ma farò le valutazioni del caso. Giocheremo 4-3 poi capire se con il trequartista o meno"
Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by