Ternana-Picerno, Fabio Gallo: "Ai ragazzi ho chiesto di essere arrembanti e spensierati"

Ternana-Picerno, la diretta della conferenza stampa di Fabio Gallo

La Ternana torna a giocare al "Liberati" dove domani affronterà i lucani nella prima delle tre partite casalinghe consecutive in una settimana. Al termine dell'allenamento di rifinitura di questa mattina, le consuete dichiarazioni del tecnico Fabio Gallo alla vigilia del match. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza stampa attraverso diretta testuale e video, in collaborazione con On Tv.

Le parole del tecnico rossoverde

ore 12.20 siamo in attesa che arrivi Fabio Gallo in sala stampa

ore 12.32 arriva il tecnico rossoverde, tra poco si inizia

"Il rinnovo? Sono stato convocato in sede ed ho firmato senza nemmeno guardare le cifre. Così come è accaduto a febbraio è stato ora, per me è stata una bellissima sorpresa immagino per il lavoro svolto finora. Ripeto sorpresa gradita anche se poi il campo è sempre il giudice, è stato un grande attestato di stima nei miei confronti. Da quando sono qui ho avuto la sensazione di lavorare con tutta la voglia e lo stimolo necessario. Lo leggo come un segnale di continuità e fiducia, non perché gli stia simpatico".

"Nelle parole del vicepresidente Tagliavento leggo chiarezza sugli obiettivi che la Ternana vuole raggiungere a fine stagione, anche se tutti noi già lo sapevamo. Ho dato un giorno in più di riposo ai ragazzi perché ultimamente hanno speso tanto, è stata una settimana lavorativa normale in vista dei prossimi impegni. Il segnale che voglio dargli è quello di spingere ancora di più".

"Considero il nostro cammino finora migliorabile, ci sono un paio di squadre che stanno andando molto forte. Per ora non è abbastanza, dovremo cercare di fare ancora meglio. Ritengo che la rosa abbia qualità importanti, ciò fa si che si possa lavorare in un certo senso. Una continuità di risultati e prestazioni ti dà un po' la dimensione e un'idea più precisa sopratutto dopo più di dieci partite giocate. L'obiettivo della squadra è ben chiaro dall'inizio e si vede dall'approccio, sul mio rinnovo sono stato preso in giro dai ragazzi ma è normale sia così: ho un ottimo rapporto con loro e tanto sanno che se non devono giocare non giocano".

"Il Picerno è da prendere con le pinze e questo vale in modo particolare per chi sale dalla Serie D. Hanno elementi fisici ed una loro idea di gioco ma la Ternana deve vincere. Per quanto riguarda noi Bergamelli sarà convocato domani, Sini è pronto e quindi penso possa essere convocabile mercoledì in Coppa così come Defendi. Suagher ha avuto qualche problema muscolare ma ieri si è allenato, anche Parodi lo stesso. Proietti ormai è recuperato".

"Giocheremo 4 delle prossime 5 partite in casa perciò ho chiesto alla mia squadra di essere arrembante e spensierata, con la testa libera possiamo fare male a tutti. Voglio e pretendo questo dai ragazzi. Il rientro di giocatori come Sini e Bergamelli che hanno nelle loro caratteristiche di giocare ed iniziare la manovra da dietro ci sarà molto d'aiuto. Davanti non è una scelta semplice considerando che prima di fare a meno di Ferrante bisogna pensarci bene. Furlan se decidi di impiegarlo occorre farlo giocare in una determinata maniera. Chi si è allenato sempre con maggiore intensità è Torromino".

"Tornando su Furlan per cercare di giocare con continuità in categorie superiori deve essere più determinante nell'assist e nella giocata. Vero è poi che poi se è in giornata difficilmente si ferma, in ogni caso la condizione fisica determinerà le mie scelte. Nella partita di Coppa, poi ne riparleremo, proverò qualcosa di diverso senza dubbio ma è una gara a cui tengo molto e cercheremo assolutamente di passare il turno. In porta proseguo con quello che ho fatto fino ad ora, ho preso una scelta ben ponderata per quella che è una fluidità di gioco da dietro. Non è un fatto dettato dalla minor bravura di uno rispetto all'altro anche perché ho tutti estremi difensori di livello. Nella mia testa c'era semplicemente provare qualcosa di diverso. Per qualità di palleggio ho degli elementi importanti in rosa. Poi è normale che ognuno ha delle qualità diverse. A proposito di difensori Celli domani giocherà". 

FINE CONFERENZA STAMPA

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by