Avellino-Ternana, Fabio Gallo: "Vantaggiato e Niosi domani in campo"
Si torna a giocare, dopo il successo in extremis sulla Viterbese. Domani sera la Ternana affronterà al Partenio Lombardi l'Avellino di mister Capuano. Una gara inserita nel programma - a turno unico - degli ottavi di finale di Coppa Italia. Nei rossoverdi sono out Repossi, Partipilo, Torromino e Proietti. Torna a disposizione Dario Bergamelli che potrebbe essere schierato dal primo minuto. A partire dalle 14,30 la redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante diretta testuale e video in collaborazione con On TV.
14:32 inizia la conferenza di Fabio Gallo pre Avellino-Ternana
"Abbiamo la possibilità di viaggiare comodi quindi settimana faticosa certo ma nella normalità"
"E' una partita importante che ti da la possibilità di passare un turno di Coppa. Rivincita? Nessuna. Da quella gara ne sono passate altre. Cercheremo come sempre di onorarla"
"Mammarella, Celli e Suagher non faranno il viaggio di Avellino. Li ho preservati. Ci saranno dei cambi, pur modificando l'undici riuscirò a mettere in campo una squadra competitiva"
"Nesta è un ragazzo di diciotto anni, può giocare senza problemi" riferendosi ai due impegni nel giro di pochi giorni
"Potremmo anche giocare a tre in difesa. E' un turno infrasettimanale. Dobbiamo centellinare le energie"
"Davanti vedremo Niosi e Vantaggiato". Sull'infortunio capitato a Mattia Proietti:"Domani avrà un consulto. Ne sapremo di più"
Torromino e Partipilo: "Il più avanti è il primo mentre per Partipilo ci sarà da attendere qualche giorno"
Su un articolo di Alfredo Pedullà: "Non ho bisogno di lui - che è un ottimo professionista - per sapere se sono sulla graticola o meno"
Sul comunicato della Viterbese: "Non condivido però ripeto è passata, c'è già un'altra storia. Le prestazioni così come le scelte sono li da vedere. Possono essere condivise o meno. L'importante è che ci sia sempre l'onestà di dire 'ha fatto una cavolata o meno"
"L'errore del gol di sabato non sta sulle proteste. Li dovevano fare fallo sull'esterno prima con Palumbo eppoi con Niosi. Diakite non è arrivato a chiudere la traiettoria così Nesta. Eravamo in cinque in quella situazione"
"Sabato abbiamo fatto un primo tempo eccellente, secondo tempo brutto. Purtroppo può succedere senza andare a cercare scuse. Bisogna esaltare il fatto che la squadra ha provato a vincere in tutti i modi. La mentalità è quella di non sapersi accontentare del punto"
Sugli spettatori presenti al Liberati. Si aspettava qualcosina in più?: "Lo zoccolo duro è sempre quello, le presenze sono costanti. Ci potrà essere una partita dove aumenteranno gli spettatori. L'importante avere questo seguito sia in casa che fuori"
"Il Catanzaro aveva quattro-cinque giocatori con problemi fisici. Il fatto di non aver giocato li ha agevolati anche se domani scenderanno in campo per la Coppa"
"Palumbo è il vice Proietti si. Antonio è un calciatore che mi piace molto. Non era apposto fisicamente lo scorso campionato, almeno nel momento in cui sono subentrato. Ha sempre giocato tranne all'inizio di questa stagione"
"Se andate a vedere tutte le partite Ferrante ha avuto almeno una chance a gara. Ha nel suo bagaglio il gol unendo il grande lavoro che fa. Sono convinto che potrà segnare tante altre marcature"
"Iannarilli? E' in ballottaggio con Marcone"
Fine conferenza stampa









