Lega Pro, regolamento Play off 2019/2020

Lega Pro, regolamento Play off 2019/2020

A seguito di alcune richieste pervenuteci dagli utenti ed amici di www.calcioternano.it facciamo chiarezza sul regolamento Play off 2019/2020. In primis sottolineiamo che non è stato ancora ufficializzato ma - è praticamente certo - ricalcherà quello della stagione 2017/2018 e precedenti. La differenza sta nel fatto che, rispetto al torneo citato, non ci sarà la quinta promozione ma si tornerà al format standard ossia una per raggruppamento più la quarta proveniente dagli spareggi. Di conseguenza si evince quanto segue:

Turno preliminare infra gironi

1° turno gara unica: 5° contro 10°; 6° contro 9° e 7° contro 8° (tre partite ed altrettante qualificate in ogni girone).

2° turno gara unica: vincenti delle tre sfide più la quarta classificata nella stagione regolare che gioca (in casa) contro la peggiore in classifica tra le vincitrici del primo turno. Le altre due vincitrici del primo turno si affrontano tra loro. (Due partite ed altrettante qualificate in ogni girone).

Ricordiamo lo scorrimento della graduatoria nel caso in cui sia vincitrice o finalista di Coppa Italia, casistica da valutare al termine del campionato e relativi posizionamenti.

Fase nazionale Play Off

1° turno fase nazionale: vi partecipano dieci squadre complessive. Sei arrivano dalle vincenti dei turni preliminari - due per girone - più le tre terze di ogni raggruppamento ed infine la compagine qualificata tramite la Coppa Italia (vincitrice o finalista) o in subordine, la quarta classificata del girone cui appartiene la vincitrice della manifestazione. Cinque partite di andata e ritorno con teste di serie da stabilire in base al posizionamento nella stagione regolare.

2° turno fase nazionale: accedono le vincenti delle cinque gare citate e le seconde piazzate nei rispettivi gironi. Quattro partite di andata e ritorno con teste di serie da stabilire in base al posizionamento nella stagione regolare.

Final four Play Off

Semifinali di andata e ritorno tra le formazioni qualificate nelle quattro gare.

Finalissima in campo neutro (possibile anche la doppia finale).

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by