Calciomercato Ternana, la situazione in casa rossoverde
Fra pochi giorni, 2 gennaio 2020, incomincerà la sessione invernale di calciomercato. Attualmente la Ternana sembra alla finestra in attesa di una serie di contingenze dettate da incastri o situazioni innescate da altre società. Andiamo dunque ad esaminare i reparti rossoverdi ed i possibili movimenti di qualche giocatore.
Portieri
Ci potrebbe essere l'addio di Antony Iannarilli con direzione Viterbese. Il classe 1990 ritroverebbe la piazza gialloblù e alle Fere tornerebbe Tommaso Vitali; estremo difensore andato in prestito in terra laziale quest'estate. Cosi facendo si giocherebbero il posto da titolare Tozzo e Marcone con il classe 1999 nel ruolo di terzo portiere.
Difensori
Da valutare la posizione di Modibo Diakitè. Il centrale franco-maliano, in estate, non rientrava nel progetto tecnico rossoverde. Successivamente è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante: esordio in campionato nella gara contro il Picerno e gara da titolare nel match di Coppa di Avellino. Certo è che il classe 1987 percepisce un ingaggio cospicuo ed il suo contratto termina a giugno 2020. Riuscire a cedere il giocatore prima della scadenza e fare cassa potrebbe essere un'operazione vantaggiosa per la società di Via della Bardesca. Dovrebbe rimanere in rossoverde il centrale Dario Bergamelli. In entrata, invece, il terzino destro del Catania Luca Calapai ed il terzino sinistro Andrea Zanchi del Rieti sarebbero solo delle suggestioni.
- Andrea Zanchi del Rieti - foto Luca Pagliaricci
Centrocampisti
Federico Furlan, ultimamente meno impiegato rispetto alle prime battute del girone di andata, e Filippo Damian, ultimo dei centrocampisti in termine di minuti utilizzati in questa prima parte di stagione (573' ndr), potrebbero entrambi salutare il rossoverde a gennaio. Il primo è in scadenza di contratto a giugno 2020 e se la situazione non mutasse un suo trasferimento potrebbe essere propedeutico mentre il secondo è in prestito dal Siena e potrebbe tornare alla casa madre.
- Filippo Damian foto Luca Pagliaricci
Attaccanti
Da valutare le posizioni di Andrea Repossi, ci sarebbe un interessamento della Giana Erminio sul classe 1996, e del giovanissimo Gabriele Onesti. Su quest’ultimo la Ternana punta molto, essendo un 2002, e non sarebbe esclusa una cessione temporanea per fargli maturare un'esperienza altrove. Chi invece non si dovrebbe muovere da Terni è il giovane Gioacchino Niosi, così come un altro inamovibile sarebbe Alexis Jonathan Ferrante. La Ternana, infine, monitora la situazione in casa Catania ed avrebbe mostrato interesse per gli attaccanti Matteo Di Piazza e Davis Curiale oltre al centravanti Francesco Marcheggiani appena svincolatosi d'ufficio del Rieti.
- Francesco Marcheggiani - foto Luca Pagliaricci
