Ternana, Stefano Bandecchi: "Fino a giugno garantisco poi non so"

Ternana, Stefano Bandecchi: "Fino a giugno garantisco poi non so"

"Fino a giugno garantisco poi non so". Le parole di Stefano Bandecchi, presidente della Ternana rilasciate all'emittente perugina Tef Channel, sono risuonate fino in città. Il patron infatti ha spiegato cosa potrebbe accadere dal prossimo anno accademico allorquando: "Il mio ateneo perderebbe alcuni corsi e contestuale crollo di fatturato di 50 milioni di euro. Di questo passo - sostiene Bandecchi - c'è il rischio di farmi chiudere l'università e di mandarmi a fare il pasticcere".

Il decreto di Lorenzo Fioramonti sulle università telematiche

Come riporta il portale Repubblica.it all'interno dell'ultimo decreto firmato dall'ormai ex ministro dell'università Lorenzo Fioramonti si specifica quanto segue: "Dal prossimo anno accademico i corsi che preparano a diventare insegnanti del nido, educatori sociali, psicologi, assistenti sociali, insegnanti della scuola primaria, potranno essere svolti solo in una aula reale e non virtualmente. I corsi telematici per quei mestieri andranno ad esaurimento e non si potranno iscrivere online nuovi studenti".

Le parole di Bandecchi

Il patron, a tal proposito, ha dichiarato: "Se così sarà chiederò un miliardo di risarcimento allo stato per il danno che subirei". Naturalmente ci saranno da monitorare tutti gli sviluppi e gli scenari. Il decreto non è stato ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale ma potrebbe cambiare il destino delle università telematiche, proprio a seguito di quella specifica che abbiamo menzionato nel paragrafo precedente.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by