Ternana, emergenza vera verso il big match di Monopoli

Tommaso M. Ferrante   11:38   23/01/2020   Ternana Calcio    331 views

Ternana, emergenza vera verso il big match di Monopoli

Comprensibile apprensione, ieri sera, nel momento in cui il tecnico della Ternana Fabio Gallo ha annunciato le condizioni fisiche di alcuni rossoverdi. E’ in corso all’antistadio l’allenamento post Rieti (prettamente di scarico) in vista del match di domenica contro il Monopoli, formazione che si trova ad estremo ridosso di Mammarella e compagni.

Situazione infortuni per le Fere

Al termine del primo tempo il centrocampista Aniello Salzano è uscito anzitempo per recarsi in ospedale. A seguito di uno scontro fortuito il calciatore è stato dapprima soccorso dallo staff medico per poi interrompere la partita e recarsi al nosocomio ternano. Possibile frattura del naso che lo metterebbe praticamente out per la gara del Veneziani. Al classe 1991 si aggiunge Mattia Proietti. Il regista infatti è stato preservato per la gara di ieri dopo che, nella giornata di lunedì, si era rigonfiato il ginocchio operato. Da escludere, con tutta probabilità, un suo impiego. Infine anche Marino Defendi – vittima di una contrattura – è stato costretto ad osservare i compagni dalla panchina.

foto Luca Pagliaricci

Le soluzioni per Monopoli

Se i tre calciatori non dovessero recuperare le scelte sarebbero obbligate per Fabio Gallo. Tre calciatori per altrettante maglie ossia Paghera, Palumbo e Damian con zero cambi di ruolo. Le alternative Furlan e Mammarella potrebbero essere prese in considerazione per eventuali urgenze anche se, nei casi citati, si tratterebbe di calciatori adattati all’occorrenza. Insomma una situazione da monitorare attentamente con la speranza che, quantomeno, almeno Defendi riesca ad essere disponibile.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by