Calciomercato Ternana, fidelizzare per ripartire: la novità assoluta dei rossoverdi

Tommaso M. Ferrante   09:28   24/01/2020   Ternana Calcio    [views]

Calciomercato Ternana, fidelizzare per ripartire: la novità assoluta dei rossoverdi

Lo aveva annunciato sui propri canali social il presidente della Ternana Stefano Bandecchi. La società di via della Bardesca sta procedendo ai quei prolungamenti dei contratti precedentemente anticipati. Un processo di fidelizzazione che sta coinvolgendo quasi tutti gli elementi in rosa e che permetterà ai rossoverdi, al termine della stagione corrente al di là dei risultati ottenuti, di poter predisporre di un solido roster sul quale ripartire od eventualmente fare delle valutazioni contingenti.

Ternana, organico per presente e futuro

Doveroso preambolo. L'operazione anticipata e messa in atto comporta dei rischi ma anche dei vantaggi. Il pericolo derivato dall'appagamento del calciatore, già sicuro di aver un contratto per la o le prossime stagioni, è comunque equilibrato dall'eventuale rischio che si corre nel portarlo a parametro zero il quale comporterebbe di perderlo, vanificando il processo di valorizzazione.

Inoltre accordi con dietro ingaggi importanti poi naturalmente pesano nelle casse di un club. Tale constatazione - nel caso del club di via della Bardesca - non può essere suffragata dall'ammontare delle retribuzioni singole di cui non ne siamo a conoscenza. C'è invece il fattore entusiasmo e consolidamento del gruppo da rimarcare. Avere un organico di calciatori già sicuri di poter proseguire la propria avventura è sicuramente un fattore molto importante sul quale spingere, da un punto di vista prettamente psicologico. Insomma come dice mister Fabio Gallo: "Un allenatore non è allenatore solo sul campo. Arriviamo alle 1 e ripartiamo alle 6 rispetto all'ora e mezza in cui ci cimentiamo sul terreno di gioco".

Gli ultimi rinnovi

Al momento la situazione è piuttosto fluida. La Ternana, come dichiarato in una nota ufficiale, sta lavorando all'acquisizione dei cartellini di Palumbo, Ferrante e Damian. Con il prolungamento di Furlan, Vantaggiato e Salzano mancherebbero all'appello Marcone, Russo, Diakite oltre che Mucciante e Repossi. Insomma, dalla prossima estate, si potrà lavorare non più su una base solida ma un vero e proprio gruppo a disposizione, a meno di varie ed eventuali al momento imponderabili.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by