Ternana, la beffa è nel finale: rete regolare non convalidata

Tommaso M. Ferrante   17:53   26/01/2020   Ternana Calcio    1.496 views

Ternana, la beffa è nel finale: rete regolare non convalidata

Premessa doverosa: Monopoli-Ternana è terminata con il risultato più giusto. Il pareggio infatti evidenzia un sostanziale equilibrio che si constata sia nel computo delle occasioni - un montante colpito a testa - che nel gioco espresso dalle due compagini. Non ci sarebbe nulla da recriminare, neppure nella condotta di gara dell'arbitro Colombo di Como, irreprensibile fino al minuto 93.

La beffa nel finale di Monopoli-Ternana

Minuto 93 del match. Mischia gigante in area dalla quale esce Daniele Vantaggiato. Il centravanti entra nel 'panino' tra Antonino ed un difensore di casa ma, soprattutto, non va assolutamente ad intralciarne l'uscita. L'estremo difensore però non trattiene la sfera che arriva a Russo. Il difensore insacca ma l'arbitro, qualche secondo prima, fischia un presunto fallo di 'carica'. La dinamica appare evidente. Il portiere non subisce alcuna infrazione e ripete l'ingenuità commessa in precedenza, facendosi sfuggire la palla con Vantaggiato a pochi passi. Il gol appare regolare, la Ternana protesta ma nulla cambia. Due punti che potevano essere decisivi per allontanare il Monopoli ed avvicinarsi ulteriormente alla Reggina.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by