Montecchio, giudice sportivo: un calciatore arancionero squalificato due anni
Il giudice sportivo, a seguito dei fatti riportati in Fabro-Montecchio, si è espresso con una pesantissima squalifica ai danni del calciatore del Montecchio Dami Hicham. La partita tra le due formazioni, valevole per la 17esima giornata, è stata vinta dai padroni di casa per 2-0.
Il responso del giudice sportivo
Dami Hicham squalificato fino al 30/06/2022
"Perché, espulso durante la gara per doppia ammonizione, al termine della partita rientrava in campo e, protestando nei confronti dell'arbitro, "con azione violenta ed improvvisa connotata da notevole aggressività" ed all'esclusivo fine di arrecargli danno fisico, in un primo momento colpiva l'arbitro all'altezza del collo procurandogli forte dolore e, subito dopo, riuscitosi a divincolare (dai compagni che nel frattempo lo stavano trattenendo), sferrava all'indirizzo dell'arbitro un violento calcio che lo colpiva al ginocchio sinistro che gli procurava forte ed intenso dolore. Il direttore di gara riusciva a fatica a guadagnare l'uscita dell'impianto (e solo dopo aver richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine le quali, giunte sul posto, lo scortavano fino all'ingresso dell'autostrada).
A distanza di qualche ora dall'aggressione, fra l'altro, si creava un ematoma sulla parte del collo dell'arbitro, interessata al colpo subito. Ai sensi dell'art. 16 comma 4bis CGS, si specifica che la presente sanzione verrà considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative a carico delle società dilettantistiche e di settore giovanile, deliberate dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare tali episodi."
