Ferentillo, Alessandro Cibocchi: "Devo lavorare sull'aspetto mentale dei ragazzi"

Ferentillo, Alessandro Cibocchi: "Devo lavorare sull'aspetto mentale dei ragazzi"

Il tecnico del Ferentillo Valnerina Alessandro Cibocchi, al microfono di www.calcioternano.it, ha analizzato il match vinto sabato contro la Bosico per 1-0.

Il commento del mister

"Dopo una partita giocata a ritmi elevati, come quella di mercoledì in Coppa, e dopo aver fatto una grandissima prestazione non era facile ripetersi. Ho fatto il calciatore ed ho messo in guardia i ragazzi, non esistono le partite facili. Se abbassi il ritmo qualsiasi squadra avversaria può essere pericolosa. Noi dobbiamo essere quelli che giocano con ritmi alti tutta la partita, incontreremo squadre arroccate dietro ma se noi andiamo sotto-ritmo faremo fatica con tutti. Mercoledì abbiamo speso molto a livello fisico/mentale e nella partita contro la Bosico abbiamo avuto qualche ripercussione. Avevo messo in programma tutto ciò, certo non mi aspettavo di soffrire per 95 minuti. Nel primo tempo potevamo segnare per almeno due circostanze però è andata bene perché si è vinto e non si è subito gol. Siamo a +7 sulla seconda e meglio di questo credo che nessun allenatore poteva auspicarsi."

Da dove ripartire

"Devo lavorare sull'aspetto mentale dei miei ragazzi, magari con una partita storta puoi buttare al vento tutto quello di buono fatto in questi mesi. Ciò non deve accadere, non bisogna mai abbassare la guardia!"

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by