Ternana, Luca Verna: "Trattativa breve, decisione mia scendere di categoria"
Il centrocampista della Ternana Luca Verna si presenta agli organi di informazione. Conferenza stampa (ore 10) che seguiremo in collaborazione con On Tv Sport
"Sono arrivato sabato in città. La Ternana è una squadra composta da ottimi giocatori. Lunedì sarà una bella partita a viso aperto"
"L'episodio del rigore di domenica? E' arrivato abbastanza presto. In partite del genere sbloccare il risultato subito poteva aiutare. E' arrivato un pareggio che ci ha fatto perdere due punti. Ne abbiamo parlato tra il primo e secondo tempo ma ci siam detti di dimenticare in fretta l'episodio"
"Lo scontro diretta pesa tanto. Se lo vince la squadra dietro mette pressione a quella davanti. Vincerlo a livello psicologico potrebbe darti un grosso slancio"
"Le partite sono sempre difficili - tornando sulla gara contro la Sicula Leonzio - soprattutto quando trovi squadre chiuse. Bisogna essere bravi ad indirizzarle a nostro vantaggio. Ci è mancato qualcosa per concludere l'azione. Nella ripresa qualche buona occasione l'abbiamo avuto. Tra imprecisione nostra e bravura loro alla fine è arrivato questo pareggio"
La vittoria dei play off con il Pisa: "L'avvicinamento alla poule è stato determinante. Entusiasmo e consapevolezza dei mezzi. Siamo arrivati a quel momento in condizioni fisiche ottime"
"I tifosi? Nel mondo del calcio si conosce un pò tutto. Ero consapevole che era tornato l'entusiasmo quest'anno in città. I nostri supporters, anche alla fine del match di domenica, ci hanno dedicato solo frasi di sostegno. Quando senti la stanchezza sul campo la passione del pubblico ti permette di dare quel qualcosa in più"
Scendere di categoria: "Ci sono tanti aspetti. Ho giocato abbastanza a Pisa nel girone di andata. E' arrivata questa opportunità. In accordo con la società nerazzurra ho deciso di accettare. Qualcosa era cambiato nei rapporti con tutto l'ambiente. Ho pensato: andiamo questi sei mesi in prestito poi vediamo se si potrà aprire un altro tipo di discorso. E' stata una decisione mia e la trattativa piuttosto breve. Ho ricevuto la chiamata del direttore ed accettato. Lo scorso anno ho fatto la stessa cosa lasciando Cosenza in Serie B per scendere di categoria ed andare a Pisa"
"Sono una mezz'ala che può giocare a sinistra o a destra. Qualche volta, sporadicamente, giocato anche davanti alla difesa"
fine conferenza stampa
