Reggina-Ternana, Toscano gioca contro il suo passato

admin   11:35   07/02/2020   Ternana Calcio    422 views

Reggina-Ternana, Toscano gioca contro il suo passato

“E’ sempre un piacere ritornare qui a Terni, perché mi legano anni indimenticabili e indelebili”, così era intervenuto il tecnico della Reggina al termine della gara di andata al Liberati ai microfoni di Ontv. Domenico Toscano affronterà i rossoverdi nel Monday Night della prossima giornata di campionato, in quella che per lui, non può essere una gara come le altre. L’allenatore ha fatto molto bene alla Ternana, dove nella stagione 2011/2012 vinse il campionato di Serie C1, ottenendo anche la ‘Panchina d’Oro’ di Prima Divisione. Dopo tante emozioni, un nono posto in Serie B nella stagione successiva: 39 vittorie, 40 pareggi e 29 sconfitte ufficiali poi l’esonero del 31 dicembre 2013 dopo aver vinto, 2-1 in casa, contro la sua attuale squadra: la Reggina. Il presidente Franco Zadotti ed il ds Vittoriao Cozzella decisero di dare una scossa all’ambiente, i risultati non soddisfacevano l’allora dirigenza delle Fere, e quindi via Toscano e dentro Tesser. Nel luglio del 2015, dopo un anno passato sulla panchina del Novara e dopo aver vinto un altro torneo di C, il tecnico calabrese tornò alla Ternana; poca fortuna rispetto alla prima esperienza in rossoverde e dopo aver ottenuto un solo punto in quattro partite di campionato rassegnò le dimissioni. Ora è un avversario, ma niente potrà cancellare il gran lavoro fatto soprattutto nelle sue prime due stagioni e i bei ricordi lasciati a Terni.

Toscano contro i rossoverdi

Non è la prima volta che la Ternana affronta Domenico Toscano da avversario dopo la sua esperienza a Terni. Nella stagione 2016/2017 il primo confronto in Avellino-Ternana. La formazione irpina guidata da Toscano ebbe la meglio su quella di Carbone per 1-0. Non disputò il ritorno al Liberati perché esonerato dalla dirigenza dei lupi. Poi i due precedenti dello scorso campionato: pareggio al Liberati per 1-1 in Ternana-Feralpisalò e la vittoria 3-2 del ritorno; con molte polemiche sull’arbitraggio da parte dei rossoverdi. L’ultimo incontro quello del settembre 2019 con l’1-1 tra Fere e Reggina. La Ternana, quindi, contro il suo ex tecnico non ha mai vinto, è giunto il momento di invertire il trend!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by