Reggina-Ternana, big-match di giornata: la parola ai tifosi rossoverdi
Il big-match di lunedì sera all'"Oreste Granillo", tra rossoverdi ed amaranto, rappresenta un crocevia importante per il campionato di Fabio Gallo e ragazzi. La redazione di www.calcitoernano.it ha posto una domanda ai tifosi delle Fere: secondo te la formazione rossoverde ha le carte in regola per strappare la vittoria contro la compagine di Toscano?
Il parere dei tifosi rossoverdi
ALESSANDRO CHIOMETTI: "Direi di no. Anche se nel calcio tutto può sempre accadere la storia insegna che è quasi impossibile andare a vincere in trasferta su alcuni campi come quello di Reggio Calabria quando la squadra di casa è in lizza per la promozione. Era molto più importante non perdere punti in casa come invece purtroppo è successo. Tuttavia, qualunque sia il risultato di questa domenica l'essenziale è mantenere i nervi saldi che con 13 partite successive da giocare tutto resterà ancora aperto!"
EMILIANO CAMUZZI: "Penso che la partita di Reggio Calabria sia un crocevia fondamentale, e la Ternana ha tutte le carte in regola per portare via dal Granillo i tre punti; tuttavia, e forse vado un po' contro corrente, io non disprezzerei un pareggio, visto che mancano ancora tante giornate alla fine. Ovviamente in caso di sconfitta addio alla promozione diretta. Per me non siamo inferiori a nessuno in questo girone e possiamo giocarcela con tutti su qualsiasi campo, poi, se intervengono altri fattori, tipo squadre concorrenti che usufruiscono di uno o più episodi arbitrali ogni partita, i miracoli non si possono fare."
MAURIZIO VIOLA: "Sono sicuro di si, perché i ragazzi sono motivati e determinati a raggiungere il traguardo che si sono proposti. La grande ingiustizia che è stata fatta domenica scorsa contro la Sicula a tutta la squadra, società compresa non ha fatto altro che alimentare la voglia di riuscire nell'ennesima grande impresa di vincere contro tutto e tutti. Per una volta in più faremo vedere al mondo sportivo chi sono le Fere!"
PAOLO DEI: "Credo che mister Gallo dopo la partita ed il torto subito la scorsa settimana, abbia la voglia di riscattarsi e far vedere a tutti quanto sia attaccato a questi colori e a questa città. Così come lo stesso i suoi ragazzi. Contro la Reggina, anche se mancheranno alcune pedine importanti, chi andrà in campo lo farà con il coltello fra i denti. Sono sicuro che daranno il 101 %! Forza ragazzi, Forza presidente !"
LUCA SALA: "Se l'arbitro avesse concesso quel rigore netto domenica scorsa la partita di Reggio Calabria sarebbe fondamentale per il proseguimento del campionato ma, purtroppo, stando così le cose, anche in caso di vittoria recuperare 5 punti diventerebbe un'impresa ardua. In ogni caso i 3 punti darebbero un'iniezione di fiducia non indifferente. La formazione di Fabio Gallo ha, a mio avviso, tutte le carte in regola per vincere il big-match in quanto, in questo girone, può giocarsela tranquillamente con tutte le altre."
EDOARDO DESIDERIO:" Partita delicata dove a mio avviso la Ternana si gioca definitivamente il campionato nonostante le tante partite ancora da giocare. La Reggina ha una rosa di tutto rispetto e si trova prima a +8 per meriti indiscutibili di società, squadra e allenatore per quanto dimostrato soprattutto nel girone di andata.La Ternana dunque, a mio avviso parte inevitabilmente sfavorita considerando anche un 'Granillo' probabilmente infuocato. Anche la prestazione casalinga contro la Sicula Leonzio, non ha aiutato perché se mettiamo da parte il rigore non concesso, le Fere sono apparse piuttosto spente. Non credo dunque che ci sarà un risultato esterno delle Fere ma spero in un pareggio per non uscire sconfitti, anche se onestamente servirebbe a poco..."
