Reggina-Ternana, gli amaranto (non) più imbattibili
Un intero girone dopo si ritrovano di fronte le formazioni di Reggina e Ternana. Di acqua sotto i ponti ne è passata soprattutto a favore degli amaranto i quali hanno spiccato il volo in testa alla graduatoria. La differenza è emersa nel girone di andata dove i calabresi sono stati capaci di vincere undici partite consecutive, un primato assoluto che solo il Cittadella (stagione 2015/2016) era riuscito a centrare. C'è però da ricordare, di mezzo, il successo a tavolino sul Rieti unica formazione del girone a beneficiare di tutto ciò.
Amaranto non più imbattibili
Rispetto ai numeri astronomici del girone di andata al momento, in questo inizio 2020, la Reggina appare meno marziana e più raggiungibile dalle altre avversarie 'terrestri'. Le difficoltà sono emerse immediatamente quando - alla riapertura delle ostilità - è stata travolta dalla Cavese (3-0 il finale). La successiva affermazione di Bisceglie in rimonta ed ottenuta grazie ad un rigore dubbio non ha di certo dissipato le incertezze già manifestate in precedenza.
E' poi arrivato il primo tonfo interno della stagione, a cospetto della Virtus Francavilla prima del buon pareggio nel big match contro il Bari. Infine la vittoria, sempre dagli undici metri, con una Vibonese in netta difficoltà quantomeno rispetto a quanto mostrato nelle fasi precedenti della stagione. Due vittorie di rigore, un pareggio e due sconfitte. Non è (più) una Reggina imbattibile.
