Ternana, seconda volta nella storia del club: i rossoverdi in finale di Coppa Italia
Obiettivo raggiunto per la Ternana di Fabio Gallo. I rossoverdi hanno conquistato il pass per la finale di Coppa Italia, dopo aver difeso egregiamente il risultato di andata. E' terminato in parità (0-0 il finale ndr) la semifinale di ritorno contro il Catania. Grande protagonista Andrea Tozzo, autore di almeno tre parate provvidenziali, ma tutto il reparto ha convito appieno ottenendo così il prestigioso traguardo.
- Reggina-Ternana foto Francesco Saya
Seconda volta nella storia
C'è già un precedente nella storia del club, alla ricerca del primo trofeo da mettere in bacheca. Dopo aver centrato una storica semifinale di Coppa Italia "maggiore" nel torneo 1979/1980 le Fere si ritrovarono a giocare quella dedicata alla Serie C, a causa della retrocessione. In quel frangente si arrivò fino alla doppia finale rimontando ben tre gol di svantaggio alla Cavese, in semifinale. Dopo aver sconfitto l'Arezzo al Liberati (1-0) i toscani riuscirono a superare le Fere per 2-0 ed alzare il trofeo.
Stavolta ci sarà la Juventus Under 23, una prima assoluta, a contendere la Coppa a Defendi e compagni. Un percorso netto quello compiuto fin qui in virtù delle vittorie contro Olbia, Rieti, Fermana, Avellino, Siena prima del duplice impegno contro il Catania.
