Ternana, la crisi ed i rimedi: urge la svolta radicale per i rossoverdi

Tommaso M. Ferrante   10:14   17/02/2020   Ternana Calcio    142 views

Ternana, la crisi ed i rimedi: urge la svolta radicale per i rossoverdi

Cinque partite senza segnare, computando la semifinale di ritorno di Coppa Italia, ed un bottino di tre pareggi e due sconfitte. Il rovescio interno rimediato dalla Ternana chiude una settimana terribile, non solo da un punto di vista dei risultati. Al di là dell’ottima qualificazione alle finali di Coppa Italia i rossoverdi hanno perso ben quattro punti da Reggina, Bari e Monopoli ed ora si trovano a tre punti dai ragazzi di Scienza, vittoriosi nell’anticipo di Teramo.

I rimedi e la svolta

Un’idea me la sono fatta ma non ve la dico“. Ha affermato un Fabio Gallo apparso piuttosto sconsolato in sala stampa. E’ evidente che la situazione si sta facendo pesante, non semplicemente per via degli ultimi risultati. La pressione arriva dai ‘social’ esternata pubblicamente non da canali ufficiali. Cosa fare per rimediare? Al di là delle considerazioni tattiche questo trittico ha spremuto ulteriormente una squadra che appare in debito di ossigeno, soprattutto in diversi elementi.

E’ dunque necessario apportare dei cambiamenti radicali soprattutto perchè, alcuni rossoverdi, stanno rendendo al di sotto delle aspettative e comunque sotto un trend minimo auspicabile. Altro aspetto importante riguarda i play off. Scomputando la Coppa Italia al momento le Fere disputerebbero la poule season dal secondo turno preliminare a gironi. In pratica si andrebbero a complicare ulteriormente una strada già difficile da per se, non potendo neppure beneficiare del pass da testa di serie. Urge una svolta radicale onde evitare di buttare a mare una stagione che può riservare ancora soddisfazioni.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by