Catania-Ternana, Gallo e Leone: "Siamo tutti compatti"

Alessandro Madolini   13:45   22/02/2020   Ternana Calcio    1.393 views

Catania-Ternana, segui in diretta la conferenza di Fabio Gallo

Vigilia del match del "Massimino" di Catania. Le Fere incontreranno, per la quarta volta in questa stagione, la formazione allenata da Cristiano Lucarelli. I rossoverdi dovranno riscattare le due sconfitte consecutive in campionato. Il Catania invece, nell'ultimo turno, ha pareggiato con la capolista Reggina e nel proprio stadio, contro la Ternana, non perde da 40 anni (stagione 1976/1977). La redazione di www.calcioternano.it, insieme ad OnTv, vi proporrà la conferenza dell'allenatore Gallo in diretta sia video che testuale.

CINQUE INDISPONIBILI: I CONVOCATI

Le principali dichiarazioni di Fabio Gallo e Luca Leone

In conferenza stampa c'è anche il direttore sportivo Luca Leone

Luca Leone: "La mia presenza è per mettere la faccia e per far capire a tutti che la società, il gruppo è presente. Non ci arrendiamo. Le cose non sono andate come noi volevamo ma la guerra non è finita. Il presidente mi ha chiesto, quando sono arrivato, di riportare la Ternana in Serie B. Da questo momento io chiedo aiuto ai tifosi, perché questo gruppo di lavoro vuole fare le cose per bene. Non so se ci riusciremo quest'anno a tornare in cadetteria ma ci proveremo fino alla fine. Mi sento il primo responsabile della situazione attuale della Ternana. "

"Non è che con l'attaccante da 20 gol si vincono i campionati. Noi abbiamo dato programmazione facendo le cose come si devono fare. Per costruire la squadra non abbiamo fatto nessun "bagno di sangue", ho provato a prendere Falletti a gennaio ma non è stato possibile. Abbiamo fatto il massimo per allestire una squadra competitivi in questo campionato. Non abbiamo guardato i curriculum ma si sono scelti calciatori funzionali al progetto. "

Paolo Tagliavento:" Quando le cose non vanno non è colpa di una persona specifica ma di tutto un collettivo di lavoro. Così come quando le cose sono in positivo. Per quanto riguarda il centro sportivo giovanile al Sabotino, lunedì inizieranno i lavori."

Fabio Gallo: "È stata una settimana difficile, abbiamo cercato di individuare il fulcro centrale della crisi cercando di concentrarci sul problema principale: la finalizzazione. La mia missione più grande è quella di riportare una serenità totale a questo gruppo. La mia è una cattiveria agonistica importante per tornare a ricercare un momento positivo."

"A Catania non avrò a disposizione Marino Defendi e Aniello Salzano. Su quest'ultimo è un problema che si porta dietro da martedì mentre il capitano ha, accusato un fastidio muscolare nella rifinitura odierna. Domani giocherà Proietti è in forma in più abbiamo recuperato Damian."

Luca Leone:" L'idea è stata quella di costruire una squadra forte che deve giocare  al calcio. Sicuramente, in alcune situazioni, non siamo stati bravi a calarci nella mentalità della Lega Pro. "

Paolo Tagliavento: "I messaggi che vedete su Instagram di Bandecchi sono solo una minima parte di quello che dice il nostro Presidente a tutti noi. C'è un rapporto constante tra noi e lui!"

Luca Leone: "Ho una grande stima per il Presidente. È una persona che ti tiene sulla spine tutti i giorni. Io mi sento sempre vivo, sempre concentrato tutti i giorni. Magari avere una persona cosi in ogni ambito!"

Fabio Gallo: "Furlan ha tutta la mia fiducia, in settimana abbiamo parlato ed il calciatore ha fatto una settimana importante. Mi ha fatto capire che ha la voglia di stupirmi ancora. Abbiamo lavorato su diverse strategie sia all'inizio che in gara in corso. La presenza del direttore e del vicepresidente  è un segnale importante e da vedere come tale. Di certo dobbiamo continuare su questa squadra. C'è ancora tanto da lavorare, Non bisogna fare il grande errore di pensare che abbiamo sbagliato tutto. Dobbiamo fare meglio di quello che già si è creato!"

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by