Ternana, Luca Parodi: "La Coppa ci ha tolto energie ma vogliamo vincerla"
Il terzino destro della Ternana Luca Parodi è intervenuto nella trasmissione radiofonica "Tanto non capirai" di Radio Biancorossa. Il calciatore classe 1995 ha parlato della sfida con i galletti e del proseguo in campionato con le Fere.
- Foto Luca Pagliaricci
Le parole del difensore
"Il Bari non si aspettava il nostro schieramento cioè il 3-5-2. Inizialmente li abbiamo messi in seria difficoltà, poi hanno incominciato a prenderci le misure e sono uscite fuori anche le loro individualità. Certo il pareggio sta stretto ad entrambi, è stata un'occasione perse per tutte e due le formazioni. Il duello con Costa? E' un grande calciatore non lo scopro di certo io, ci siamo messi in difficoltà tutti e due. E' sempre bello giocare con bravi colleghi perché ti fanno tirare fuori quel qualcosa in più."
L'influenza della Coppa sul campionato
"Il percorso in Coppa ci ha tolto qualche energia quello è vero. Abbiamo perso molti ragazzi per infortunio causa Coppa Italia, vedi Suagher, quindi sull'andamento del campionato questo ha inciso tanto anche perchè abbiamo giocato spesso partite ravvicinate. Adesso però ci troviamo a poter vincere un trofeo e di poter andare ai play-off in una posizione migliore. E' stato un po' un'arma a doppio taglio: ci ha tolto ma ci può anche dare tanto! In campionato abbiamo sbagliato troppe gare in casa e forse li si è perso terreno. Puntiamo a chiudere il torneo più in alto possibile"
