Montefranco, Cristian Cesca: "La squadra è motivata per raggiungere la salvezza diretta"
Il Montefranco è alla quarta partecipazione consecutiva al campionato di Promozione. Attualmente è al terz’ultimo posto in zona play out, ma nell’ultima partita, prima della sosta, i verdeviola hanno superato il Viole per 5-2, una vittoria importante per la classifica, un buon viatico per l’ultima parte della regular season.
Le parole del direttore sportivo Cristian Cesca
“Con il Viole abbiamo disputato una bella partita, un risultato ampio. Avevamo chiuso il primo tempo in vantaggio di un gol, ad inizio ripresa i nostri avversari hanno realizzato due gol e da li è iniziata la reazione della squadra che nel giro di 15’ ha fatto tre gol, e con il 5-2 la pratica è stata chiusa. In alcune partite precedenti siamo stati sfortunati, in particolare con il Petrignano, risultato di 0-0, ma con diverse occasioni create, poi con il Massa Martana, ci hanno assegnato contro due rigori, mentre a noi due rigori non ci sono stati concessi”.
Lo scorso campionato al termine del girone d’andata il Montefranco aveva raccolto 21 punti, gli stessi di oggi, in questa stagione qualcosa non ha girato nel verso giusto
“In questa fase abbiamo dovuto rinunciare a diversi giocatori di esperienza come Toretti, Martini, Giovannetti, Marino. Sono stati impiegati giovani con meno esperienza che comunque hanno risposto bene, ma le continue assenze dovute ad infortuni hanno costretto l’allenatore a cambiare sempre formazione e tutto ciò ha inciso in modo negativo”.
Ultima parte della stagione regolare, gli obiettivi
“Ci aspettano sette partite in cui andremo a giocare le nostre speranze di salvezza diretta. Sicuramente domenica a Spello è una gara importante in ottica salvezza diretta, la squadra è motivata per raggiungere l’obiettivo, ci crede. I nostri avversari da qualche giorno hanno cambiato allenatore (nuovo tecnico Mario Mingarelli, ex Vis Foligno, ndr), un motivo in più per fare bene, ma anche noi entreremo in campo per non perdere posizioni in classifica”.
