Ternana, il lungo digiuno di Guido Marilungo

Marco Scipioni   14:44   10/03/2020   Ternana Calcio    1.050 views

Ternana, il lungo digiuno di Guido Marilungo

L'attaccante nato a Montegranaro, in rosa dal 18 settembre 2018, all'inizio di questa stagione era considerato come l'ipotetico bomber dei rossoverdi. Le sue prestazioni e i suoi lunghi periodi senza segnare, invece, hanno dimostrato l'esatto contrario. Con un magro bottino di appena tre marcature in ventisette presenze di campionato, Marilungo, è uno dei giocatori che ha segnato di meno per quanto riguarda il reparto offensivo delle Fere. Il momento negativo della Ternana non ha sicuramente aiutato, ma da un attaccante esperto come lui, con 76 presenze in Serie A e 142 in Serie B, ci si doveva aspettare molto di più in questo torneo.

Doppietta al Rieti, un gol alla Paganese e poi stop

L'esordio con due gol al Rieti in campionato aveva fatto riporre tanta fiducia nei confronti di Marilungo da parte dei tifosi rossoverdi: era il 24 agosto e in quell'occasione l'ex di Atalanta e Sampdoria aveva aperto e chiuso le marcature nel match in trasferta contro i laziali. Da quel momento in poi l'attaccante marchigiano è rimasto a secco fino alla quattordicesima giornata, sbloccandosi poi nella gara del 'Liberati' che contrapponeva la squadra di Gallo alla Paganese. Dopo quel momento il vuoto. Il "gonfiare la rete" manca al classe '89 da quella domenica contro i campani (precisamente dal 10/11/2019 ndr) e per un centravanti questa non è certamente una statistica positiva. Malgrado abbia avuto molte occasioni, Marilungo ha deluso molto in questo campionato, segnando zero volte nel girone di ritorno e mettendo a referto prestazioni poco convincenti. La speranza è che torni ad essere determinante negli ultimi incontri di questa stagione, dove la Ternana è impegnata nella finale di Coppa Italia e nei play-off, cercando di salvare così un'annata nel complesso decisamente negativa.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by