Giove, Carlo Buzzicotti: "Speriamo di riprendere il campionato presto"
Il Giove, prima della sospensione del campionato, decretata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, per la situazione verificatasi a seguito dell’emergenza sanitaria per il coronavirus, aveva risalito la china dal fondo classifica e lasciato i posti caldi della zona play out, distanziando di due lunghezze la quintultima in classifica, la Julia Spello. Squadra in ripresa, dopo una partenza con il freno tirato, proiettata a disputare alla grande l’ultima parte della stagione regolare.
Le parole dell’allenatore Carlo Buzzicotti
“Prima della sosta abbiamo fatto tre vittorie, in casa con il Petrignano per 2-0 e il Montecastello Vibio per 1-0, e in trasferta con la Vis Foligno per 1-0. Meglio non potevamo fare e quindi sono contento, il problema è la situazione che si è creata, vedremo in seguito cosa deciderà la federazione. Posso dire che mi mancano le partite, gli allenamenti, i ragazzi, speriamo di riprendere presto. In questo momento parlare di campionato è un assurdo, diventa problematico. La ripartenza è stata fissata per i primi di aprile, ma occorre avere pazienza ed aspettare con calma”.
Allenamenti sospesi
“Avevo mandato a tutti i giocatori un programma di massima per fare qualcosa, oggi, però, devono restare in casa e diventa impossibile eseguirlo. Dispiace molto, perché avevamo raggiunto una buona condizione atletica e di crescita tecnica. Il calcio è importante, ma in questo momento mi importa relativamente, quello che mi preme è uscire, quanto prima, da questa situazione sanitaria e sociale. Il calcio arriva in un secondo momento”.
