Ternana, giudizio al campionato e gesto di Fabio Gallo: la parola ai tifosi rossoverdi
Che giudizio dai al campionato della Ternana?. Come valuti il gesto di Fabio Gallo di voler rinunciare al contratto per la prossima stagione?. Lo abbiamo chiesto ad alcuni tifosi rossoverdi. Ecco il loro parere:
Marco Finistauri
“Visti gli ultimi campionati il mio giudizio è positivo. Si è tornati a fare un campionato da posizioni di alta classifica. Tuttavia da come si era messa, fino a qualche giornata fa, si poteva e doveva sperare in una posizione migliore poter forse migliore. Tra i lati positivi rilevo la compattezza del gruppo e l'aver ritrovato una mole di gioco soddisfacente. Tra quelli negativi aver perso questa brillantezza nel gioco nelle ultime giornate che ti hanno portato a scendere al 5°posto staccati anche da Potenza e Monopoli”. “Grande scelta da uomo – osserva Marco rispetto alla domanda su Gallo - Reputa questa squadra abbastanza forte e capace di fare meglio. Si assume così qualche responsabilità e dichiara di finire il campionato per poi lasciare”
Fabio Cresta
“Partendo dal presupposto che per me non erravamo la squadra più forte, il campionato fino ad ora è comunque sotto le mie aspettative ed essere fuori dalle prime tre posizioni non lo concepisco. Purtroppo il lato positivo è anche negativo allo stesso tempo: la squadra per svariato tempo ha giocato troppo bene mentre in Serie C bisogna badare al sodo. L'aspetto negativo più grande per me è il fatto che molto probabilmente la programmazione iniziata non avrà più gli stessi interpreti principali - Ds in primis - nella prossima stagione”. Sulla scelta del mister: “In sé per sé può sembrare un nobile gesto ma mi sa tanto una mossa da "dritto", in fondo il rinnovo era legato a dei risultati minimi, che se raggiunti non vietano un nuovo eventuale prolungamento. Se voleva davvero il bene delle Fere, visto anche le dichiarazioni di Bandecchi, si sarebbe dovuto dimettere. Allora veramente sarebbe stato un gesto nobile e senza malizia”
Francesco Dominici
“Il campionato è stato discreto sino a dicembre poi la squadra è entrata in una spirale negativa complice anche il non mercato fatto e i rinnovi fatti a giocatori i quali non lo meritavano che bloccheranno il mercato anche il prossimo anno. A Defendi, Salzano, Vantaggiato, Furlan e Marilungo, a mio avviso, non andava rinnovato il contratto senza contare che avremo ancora a libro paga Torromino e Boateng. La squadra ha un gioco monotematico e con le squadre che si chiudono ha sempre perso”. “Rinunciare ad un anno di contratto quando la squadra sta andando a picco e per evitare l’esonero ora mi sembra una presa in giro. Una persona seria a questo punto si sarebbe dimessa ora” sottolinea Francesco a seguito della decisione adottata da mister Gallo
David Roncetti
“Il campionato della Ternana fino alla partita di Reggio Calabria è stato entusiasmante e giocato con grande impegno da parte dei giocatori. Dopo si è rotto qualcosa che purtroppo, ancora ad oggi, è difficile da ricostruire. In positivo sicuramente l’essersi impegnati al massimo per quelli che sono i valori dei giocatori in rosa, di negativo i pochissimi gol segnati e il non avere un attaccante prolifico. E’ da apprezzare sicuramente il gesto di Gallo di rinunciare ad un anno di contratto. Gli fa onore. Ma doveva dimettersi da subito dopo sette partite senza vincere e con la sola Coppa Italia rimasta per cercare di essere avanti nei play off. Doveva dimettersi e dare una chance in più alla Ternana con una nuova guida tecnica anche per stimolare l’ambiente”
