Ternana, Luca Leone: "Profonda stima per il presidente. Gallo? Gesto di coraggio"
Il direttore sportivo della Ternana Luca Leone, intervenuto sulle colonne del "Corriere dell'Umbria, ha parlato del momento difficile venutesi a create con l'emergenza sanitaria da Covid-19.
Le parole del ds Leone
"Aspettiamo il prossimo Consiglio Federale e vedremo come decideranno per il finale di stagione. Ad oggi non saprei come fare. E' una situazione anomala che ci ha trovato tutti un po' impreparati, bisognerà trovare la soluzione migliore possibile. Sicuramente si slitterà a maggio, perché riprendere subito dopo il 3 aprile mi sembra improbabile."
- Foto Luca Pagliaricci
La donazione del presidente Bandecchi agli ospedali Spallanzani e Santa Maria ed il rapporto con lui. "Nell'ultima mia conferenza stampa ho espresso la gratitudine e la stima che ho per il presidente. Quest'ultimo è una persona di cuore: pensa a tutti ed ha un pensiero per tutti. Sa da dove viene e dove vuole arrivare. Sono orgoglioso e mi ritengo una persona fortunata a lavorare per lui. Ogni gesto che fa dimostra i suoi valori e la sua grandezza. Quando l'ho conosciuto mi ha subito affascinato. Tutti nel calcio voglio tutto e subito. Per costruire, invece, ci vuole tempo. Gli ho detto che mi piacerebbe lavorare per lui per altri dieci anni sempre se avrà amore e pazienza per il calcio. Si sta appassionando e la sua idea è quella di riportare la Ternana in Serie B. Per questo dobbiamo crederci tutti, da noi fino ai giocatori e alla piazza. La strada intrapresa è quella giusta, non si deve distruggere tutto alla prima folata di vento. Io ci credo."
Il gesto di Fabio Gallo. "Ho apprezzato è stato un gesto di coraggio e sana follia, nel tentativo di far scoccare la fiammella anche nel cuore dei ragazzi. Il campo giudicherà, ma noi gli saremo vicini, come l'anno scorso, fino alla fine."
