Sporting Terni, Emiliano Porrazzini: "Ai ragazzi ho dato un programma personalizzato"

Sporting Terni, Emiliano Porrazzini: "Ai ragazzi ho dato un programma personalizzato"

Il girone di ritorno dello Sporting Terni è stato, fin qui, meno redditizio di quello andato in archivio. La squadra allenata da Emiliano Porrazzini ha conquistato, in otto partite disputate, altrettanti punti, frutto di due vittorie e due pareggi, perdendo le altre quattro gare disputate. Un trend diametralmente opposto verificatosi nel girone di andata, per la matricola di Gabelletta del presidente Maurizio Gambino, in virtù dei ventiquattro punti conquistati ed il quarto posto centrato. 

Le parole dell’allenatore Emiliano Porrazzini

C’è stato un calo dovuto agli infortunati e a qualche episodio contro di noi. Comunque Accorroni, Crocetti, Paris e Fabrizi, per la ripresa del campionato, dovrebbero ritornare disponibili. In questa fase della stagione spicca il risultato di parità, 0-0, con la capolista Terni Est Soccer School disputata in casa nostra, una bella partita che nel finale potevamo vincere ma non abbiamo sfruttato due occasioni, non siamo riusciti ad essere concreti sotto rete. Terni Est ha ormai un vantaggio consistente sul Todi, 10 punti, e sicuramente vincerà il campionato, che ha dominato fin dalle battute iniziali”

L’incognita della ripresa

Ad oggi non possiamo sapere quanto riprenderà il campionato, però, penso, ci vorrà ancora molto tempo. Gli allenamenti sono stati sospesi ma a tutti i giocatori ho dato un programma da svolgere da soli, 50 minuti di lavoro aerobico e, da mie informazioni, i ragazzi lo stanno eseguendo. Pur essendo una matricola, per alcuni mesi siamo stati in zona play off, obiettivo ancora possibile, ora ci dobbiamo impegnare e attrezzarci per raggiungere la salvezza prima possibile. Campionato a parte, è importante superare il momento critico che il Paese sta attraversando”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by