Ternana, slittano gli Europei di calcio: si prova a chiudere il campionato anche in Italia

Tommaso M. Ferrante   14:50   17/03/2020   Ternana Calcio    447 views

Ternana, slittano gli Europei di calcio: si prova a chiudere il campionato anche in Italia

Slittano gli Europei di calcio dal 2020 al 2021. E' questa la decisione adottata dalla Uefa per dare preminenza ai campionati nazionali. Una direttiva che, seppur di rigetto, potrebbe anche interessare la Lega Pro e la Ternana in attesa di ulteriori sviluppi sull'emergenza sanitaria, la quale sta coinvolgendo il paese. Al momento non c'è certezza sulla ripresa dei tornei. In primo luogo era stata indicata la data del 3 aprile per permettere alle squadre di tornare in campo nel corso del week end. Con molta probabilità non sarà possibile ed ecco che occorrerà utilizzare il mese di giugno e possibile allargamento fino a luglio, nonostante le stagione regolare (e tutte le scadenze allegate) termini il 30. Una fase straordinaria mai affrontata nel calcio dove è necessario rivedere regolamenti ed adempimenti per tentare di chiudere il campionato.

Al momento è impossibile capire cosa accadrà. Era stato fissato un Consiglio Federale straordinario il 23 marzo poi rinviato a data da destinarsi. Un segnale chiaro ed inequivocabile. Non ci sono le condizioni per poter ipotizzare di riprendere l'attività agonistica. Ogni lega detiene i suoi problemi: la massima serie deve fare i conti con le Coppe Europee, la Lega B e Lega Pro con i play off ed i play out. A tal proposito non è assolutamente da scartare una rimodulazione della formula che al momento prevede ventotto società al via per la terza serie. Un primo passo però è stato fatto, dettato sicuramente dal buonsenso.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by