L'Amc98, nell'ultimo turno disputato, ha battuto per 2-1 lo Julia Spello. Uno dei marcatori di giornata è stato il difensore rossoverdebianco Roberto Merendoni. Il classe 1987, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della stagione della sua squadra e del delicato momento che stiamo attraversando causa emergenza sanitaria da Covid-19.
Le parole del difensore
"La stagione la reputo molto buona, stiamo cercando di raggiungere il nostro obiettivo primario che è la salvezza e ci troviamo sulla buona strada. Abbiamo fatto un ottimo girone di andata con 14 risultati utili consecutivi, il ritorno è stato fino ad adesso un po' altalenante. Si sa che la seconda parte di torneo è sempre quella più difficile! Nelle ultime stagioni il livello di alcune squadre si è alzato e la lotto per la vittoria si è fatta sempre più interessante. Ogni società si è attrezzata bene per poter affrontare al meglio il campionato! Poi infortuni e squalifiche fanno il resto in un annata calcistica."
La gara contro la Julia Spello
"La partita è stata un po' particolare: il primo tempo abbiamo fatto noi il gioco e abbiamo creato tante azioni, purtroppo però non siamo riusciti a concludere. Siamo andati in vantaggio ma ci siamo fatti recuperare sull'unica azione che hanno avuto. Nella ripresa siamo calati d'intensità e non abbiamo giocato creando davvero poco. Il mio gol è stato abbastanza fortunoso. Su una ribattuta ho visto la palla alzarsi, non ci ho pensato più di tanto, e anche per paura di una loro ripartenza, ho calciato e fortunatamente è andata sotto il set. Vittoria meritata perché ci abbiamo creduto fino alla fine."
Ambiente Amc98 e gli aspetti positivi/negativi fino a qui riscontrati
"È una società genuina, una famiglia e sopratutto è composta da persone che danno tutto per questo club. Noi giocatori siamo un gruppo di amici prima di tutto e forse questo, negli ultimi 3 anni, ci ha contraddistinto rispetto agli altri. Si è creato un legame speciale ed i risultati si sono visti. Penso che di positivo c'è tanto i 14 risultati utili, le 12 partite senza subire gol, i 2 gol personali, diciamo che c'è molto! Di negativo gli approcci sbagliati in alcune partite e gli infortuni che ci hanno un po' tartassato il girone di ritorno!"
Ringraziamenti ed un appello a tutti
In ultimo vorrei fare dei ringraziamenti: in primis alla mia ragazza Perla per starmi sempre vicino e a tutta la mia famiglia. In questo momento di difficoltà, visto il lavoro che svolgo cioè l'infermiere, verrei dire a tutto il personale sanitario che sta lottando ogni giorno che: "Ce la possiamo fare!"
